Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Walerian Borowczyk
Con Pierre Brasseur, Licia Branicew, Alain Noël, Jean-Pierre Andréani Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'Eros serpeggia negli sguardi furtivi, tra i meandri di una fortezza oppressiva, smorta, tra le oppressioni implicite di una situazione politica, naturale e sociale di clausura, dove la legge equipara i destini di uomini e animali e il colore è solo un ricordo, un abbaglio della libertà emotiva. 7 1/2 leggi tutto
Una ...... pazzesca! Veramente insulso ed inutile. leggi tutto
Questo secondo lungometraggio (nel ’67 aveva diretto il film di animazione Théâtre de Monsieur & Madame Kabal che faceva seguito a corti, sempre di animazione premiati in tutta Europa), il primo con attori, rivela le sue notevoli capacità estetiche (prima della carriera cinematografica si era dedicato alle arti figurative). L’utilizzo di scenografie degradate…
leggi tutto"È quasi impossibile trovare copie nitide di VIAGGIO A TOKYO, TARDA PRIMAVERA e IL GUSTO DEL SAKÈ. Ma la colpa è delle vostre lacrime." ~ Aki Kaurismaki "La vita è come la scala di un…
leggi tuttoSolitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
leggi tuttoOgni isola ha una sua storia, un suo scenario e un suo rovescio di medaglia.
leggi tuttoSette buoni film per movimentare sette serate noiose. Forse il film di Walerian Borowczyk vi farà addormentare...
leggi tuttoUna ...... pazzesca! Veramente insulso ed inutile.
leggi tuttoL'Eros serpeggia negli sguardi furtivi, tra i meandri di una fortezza oppressiva, smorta, tra le oppressioni implicite di una situazione politica, naturale e sociale di clausura, dove la legge equipara i destini di uomini e animali e il colore è solo un ricordo, un abbaglio della libertà emotiva. 7 1/2
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Il regista, noto soprattutto per le sue opere erotiche, andrebbe riscoperto attraverso questi primi lavori, per avere una visione tutto tondo del suo cinema.
leggi la recensione completa di vjarkivChe è sta roba???
commento di movieman