Regia di Jonas Åkerlund vedi scheda film
SPUN dello svedese Jonas Akerlund è una discreta pellicola "allucinata e drogata" ad oltranza, che, però non riesce ad essere incisiva, psichedelica e visionaria come certi suoi predecessori (vedi per esempio: "Drugstore Cowboy" di Van Sant o "Paura e delirio a Las Vegas" di Gilliam, dei veri capolavori del genere). Non è riuscita in pieno soprattutto perchè la regia del cineasta svedese è veramente troppo modaiola e le diverse soluzioni visive, passate per allucinazioni dei personaggi, sono scadenti, ridicole e sembrerebbero quasi scopiazzate da altri film (basti ricordare alcune scene con Matt Dillon in Drugstore Cowboy..). Comunque, a parte la regia, un montaggio frenetico e confuso e certi passaggi a vuoto poco riusciti, la pellicola si lascia vedere più che volentieri (molto bella la fotografia), divertendoti e appassionandoti in più occasioni, grazie più che altro ad un cast assolutamente strepitoso, in cui ogni attore caratterizza ottimamente il suo personaggio. Mickey Rourke nei panni del "Cuoco" è stilosissimo e mitico, ma gli altri non sono da meno, l'incredibile bellezza e bravura della Murphy, che buca letteralmente lo schermo e la sorprendente prova tossica e allucinata di Jason Schwartzman. Scene clou da ricordare: l'arresto di "Spider Mike" vestito solamente con un calzino sul c.... e l'avventura di Rourke nel porno-shop.
di Billy Corgan, ex Smashing Pumpkins. Niente male!
È Spider-Mike. Tossico spacciatore nevrotico, paranoico e incazzato. Grande prova di Leguizamo, che ultimamente sta diventando un Signor Attore.
Incredibilmente bella e brava. Con quegli occhioni dolci e provocanti nello stesso tempo.. e in più sembra proprio una drogata..
In questo film è un mito assoluto!!
Sorprendente prova di un attore che non avevo mai ne visto ne sentito. Davvero molto bravo nei panni di Ross, il protagonista che fa da taxista a Rourke, lascia le ragazze legate al suo letto nude, sniffa cocaina costantemente e cerca invano di riappacificarsi con la sua ragazza .
Sembrerebbe provenire dai videoclip..regia ultramodaiola e montaggio troppo frenetico. Getta al vento un fenomenale cast e una pellicola che poteva diventare di culto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta