Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
“Sai quale è la cosa bella? Non ne sono dipendente, posso smettere quando voglio”. Esordio nel lungometraggio per Jonas Akerlund che forte dei videoclip realizzati per gente come Madonna, U2, Moby e Prodigy può permettersi un cast sterminato (praticamente quasi ogni ruolo è ricoperto da un volto conosciuto), ma non si piega ad alcuna esigenza… leggi tutto
SPUN dello svedese Jonas Akerlund è una discreta pellicola "allucinata e drogata" ad oltranza, che, però non riesce ad essere incisiva, psichedelica e visionaria come certi suoi predecessori (vedi per esempio: "Drugstore Cowboy" di Van Sant o "Paura e delirio a Las Vegas" di Gilliam, dei veri capolavori del genere). Non è riuscita in pieno soprattutto perchè la regia del cineasta svedese è… leggi tutto
Un misto tra il totem Trainspotting e il duro Requiem for a dream, non incide più di tanto. Un film dove Mickey Rourke sembra la sua caricatura, cuoco di metanfetamina e sempre sintonizzato su un canale di wrestling. Swartzman nei panni di Ross, il protagonista fa del suo meglio e non disonora la famiglia Coppola. Il resto degli attori, sono di casa con i rispettivi ruoli. Personaggi… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza). Playlist in continuo aggiornamento....
leggi tuttoJoe Cocker, arrestato nel 1972 in Australia. Cominciamo da qui, da questa canzone e da questo video. Droga e alcol hanno preso in ostaggio le vite di… segue
“Sai quale è la cosa bella? Non ne sono dipendente, posso smettere quando voglio”. Esordio nel lungometraggio per Jonas Akerlund che forte dei videoclip realizzati per gente come Madonna, U2, Moby e Prodigy può permettersi un cast sterminato (praticamente quasi ogni ruolo è ricoperto da un volto conosciuto), ma non si piega ad alcuna esigenza…
leggi tuttoPeriferia di una non meglio precisata cittadina americana.Ross è in macchina e sta per raggiungere la sua camera d'albergo, Ross era uno studente universitario, Ross aveva una ragazza che ormai non lo richiama più e a cui deve dei soldi,Ross cerca una dose di Meth. Sono queste le premesse iniziali di Spun uscito nel 2002, pellicola d'esordio di Jonas Âkerlund; il quale…
leggi tuttoUn tema che mi ha sempre affascinato e incuriosito, un problema sempre più attuale a cui trovare una soluzione sembra impossibile o, per lo meno, improbabile. Sempre più giovani usano e abusano di…
leggi tuttoSPUN Uno dei migliori film sulla droga in assoluto, metanfetamina in questo caso... Divertente, triste, lento, schizzato, con una regia piena di idee e una colonna sonora bellissima! Tutta la prima parte in casa di Spider con Frisbee che gioca alla play... Ross che lega la sua ragazza al letto e se la dimentica li per non so quanti giorni... …
leggi tuttoUn misto tra il totem Trainspotting e il duro Requiem for a dream, non incide più di tanto. Un film dove Mickey Rourke sembra la sua caricatura, cuoco di metanfetamina e sempre sintonizzato su un canale di wrestling. Swartzman nei panni di Ross, il protagonista fa del suo meglio e non disonora la famiglia Coppola. Il resto degli attori, sono di casa con i rispettivi ruoli. Personaggi…
leggi tuttolista dei migliori film dove il protagonista indiscusso è la droga, non tratterò in questa sede le commedie che parlano di cannabis perchè sono troppe
leggi tuttoDopo la recente scomparsa di Brittany Murphy mi è venuta voglia di riguardarmi "Spun" che già apprezzai anni fà. Åkerlund ha uno stile molto videoclipparo (infatti ha diretto video di Madonna, Metallica, U2, Rammstein, Christina Aguilera ed altri) e non si prende mai sul serio, ed è forse proprio questo il modo migliore per far funzionare questo film,…
leggi tuttoCi è stato chiesto un aiuto da un'istituzione per una ricerca relativa ai film che trattano il tema della droga e dell'alcool e il rapporto con i giovani. Vogliamo dargli una mano? Segnalate qui i film che pensate…
leggi tuttoAbbastanza deludente, mi sembra la brutta copia di Trainspotting e di "Paura e Delirio a L.A.". Mi aspettavo qualche novità sul genere ed invece fa molto videoclip. Con molte citazioni, ma saranno poi citazioni oppure copiature? (mi riferisco alla mamma di Frisbie che assomiglia tantissimo alla mamma che ama le uova in Pink Flamingos). Unica parte geniale è il video che guarda Frisbie quando…
leggi tuttoAutentico gioiellino neo-pulp, ha il solo non irrilevante demerito d'esser uscito due anni dopo "Requiem for a dream", del quale riprende più d'uno spunto visivo e narrativo (l'allargamento velocizzato della pupilla a seguito dell'assunzione di droghe è, in questo senso, davvero al limite del plagio). Ma rispetto ad Aronofski questo Jonas Akerlund mostra di prendersi assai meno sul serio,…
leggi tuttoUn film folle,psichedelico ritmato dalle droghe stimolanti che animano gli allibiti ed efficaci protagonisti....tutti desiderosi di una sniffata (di "mdma" in piu').IL FILM,MELLA SUA FOLLIA,FUNZIONA!ROURKE E' FANTASTICO E DESTINATO AD UNA FINE INFAUSTA.
leggi tuttoBRUTTO, BRUTTO, BRUTTO, EH....
leggi tuttoleggiamo l'opinione qua sotto di "Brando", emulo fesso del Marlon. Quante stronzate che scrive questo scemo. OCCHIO NEL BOLLITORE è da incorniciare, per non parlare delle "sviste" arbitrali del suo linguaggio. Nomi propri senza maiuscole davanti, UN ENORME senza accento, e roba varia, è un avariato.
leggi tuttoTrappola per animali. Genere ormai ridotto all'osso. Trash inamidato, smaltato, ritoccato, per far gridare al capolavoro underground nella miriade di festival di cinema indipendente , ormai privi di credibilità. E' un' enorme smorfia, piena zeppa di citazioni inutili, videoclippato ed esasperante. Da John Waters a Aronofsky di requiem for a dream, da Gregg Araki, a Larry Clark e Korine, Spun…
leggi tuttoTre giornate insieme ad un gruppo di sballati,spacciatori,ragazzini drogatissimi che vivono solo e soltanto per la metanfetamina. Tutta qui la trama di questo film carino,ben girato,recitato con slancio e diretto benino dallo svedese Jonas Åkerlund nel 2002. La prima cosa che balza all'occhio e' la scelta di mettere in scena la storia in modo realistico,con una fotografia slavata ma non…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (6) vedi tutti
Film assurdo,sono riuscito a vedere 30' ma poi ho dovuto andare in fwd perenne.voto.1.
commento di chribio1Uno tra i migliori "stoned movie". Åkerlund ha usato tutte le sue capacità di produttore di videoclip con ottimi risultati.
commento di vjarkivUn film schizzato, tossico, con dei magnifici brani musicali per sottofondo. Da vedere ma niente di eccezionale.
commento di enandreVoto 6/7 Neo-Tossico Da antologia il montaggio sui titoli iniziali.
commento di luca826FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO
commento di danandre67Gran film, peccato l'unico ke abbia prodotto Jonas Åkerlund :/
commento di EllisIsland