Regia di Keith Gordon vedi scheda film
Film inconcludente, non si capisce se la sceneggiatura voglia stupire o se sia solo buttata lì a casaccio...C'è qualche battuta carina, ma anche qualche volgarità di troppo ed è uno dei film più noiosi che abbia visto.
Trama? Perchè, c'è una trama? :)
Uno scrittore affetto da una grave malattia della pelle e delle ossa e con un'infanzia non facile si ritrova nel letto di un ospedale, preda di allucinazioni che non gli permettono più di distinguere realtà e fantasia.
Insomma: i brani sono originali, ma non ho capito cosa c'entrasse la parte "musical".....oltretutto, la voce nelle canzoni non sembra quella di RDJ, che è davvero molto bella (The Futurist, meraviglioso album!)
Praticamente tutto, a partire dallo sceneggiatore vaneggiante!
Come ho letto in un altro commento, confusionario e inefficace, non arriva a niente.
L'unico motivo per cui valga la pena vedere un film del genere (a parte Mel Gibson nel ruolo dello psichiatra): anche qui RDJ è perfetto, espressivo, l'unica cosa che si percepisce come realistica è la sua fantastica interpretazione. Buona l'interazione con Robin Wright (ex Penn) e ovviamente con l'amico Mel.
Curiosità: nessuno assumeva Downey Jr., dato che a causa dei suoi problemi con la giustizia e con la droga, era privo di copertura assicurativa, Mel Gibson ha pensato di farlo lavorare, garantendo personalmente per lui.
Brava, davvero brava, ambivalente, rassicurante in alcune scene, detestabile in altre, ma sempre credibile.
Secondo me, una delle sue migliori interpretazioni. Bravissimo!!!
Poverina.....lei ci prova anche, magari non con sufficiente convinzione.........
Nei backstage, un RDJ dolcissimo con lei durante le prove.
Mi piace sempre, eclettico e magnetico.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta