Bloccato nel suo letto d'ospedale da una forma di psoriasi artritica, il romanziere Dan Dark, amante dei musical, riscrive mentalmente il suo primo libro. Febbricitante e paranoico confonde se stesso con il protagonista della sua opera: un detective che indaga sull'omicidio di una prostituta nella Los Angeles degli anni '50.
Note
Più sogno che realtà in questa versione cinematografica dell'omonima miniserie andata in onda sulla Bbc nel 1986, che rispetto all'originale è ripulita e "glamourizzata" e corre il rischio della noia e della banalità. Notevole solo l'interpretazione di Robert Downey jr. (al posto del titanico Michael Gambon televisivo).
Diversi i temi trattati in questa pellicola dai vari generi (dal noir al musical, dal dramma ai siparietti grotteschi). Qua e là confuso e scollato, ma un film indubbiamente ricco, variopinto, stimolante e affascinante. Vagamente lynchiano...
Non molto lineare ma sicuramente un gran film che spazia dal noir al musical..dalla commedia al melò,interpreti sempre al di sopra delle righe,gran colonna sonora.film originale consigliato a tutti i cinefili.voto7.5
Film assai atipico ed indefinibile. Mescola diversi generi (dramma, comicità, giallo, piscologia freudiana ed una punta di erotismo più divertente che sensuale) senza possedere una trama vera e propria poichè si accinge ad illustrare attraverso dei flashback talvolta confusionari, degli episodi partoriti dalla grottesca e fervida immaginazione di uno scrittore costretto a… leggi tutto
Film inconcludente, non si capisce se la sceneggiatura voglia stupire o se sia solo buttata lì a casaccio...C'è qualche battuta carina, ma anche qualche volgarità di troppo ed è uno dei film più noiosi che abbia visto. leggi tutto
Ormai l'attesa di milioni di cinefili, avventori occasionali e divoratori di pop corn è agli sgoccioli: mancano infatti pochi giorni all'uscita nelle sale della nuova fatica di Alejandro Gonzàlez…
Film inconcludente, non si capisce se la sceneggiatura voglia stupire o se sia solo buttata lì a casaccio...C'è qualche battuta carina, ma anche qualche volgarità di troppo ed è uno dei film più noiosi che abbia visto.
e ancora... - "La Mille Miglia 1927-1957: La corsa più bella del mondo" ore 12:00 su Coming Soon (canale 49 DDT) - "Guerra e pace" (Italia, 2007) PRIMA PARTE ore 14:00 su TV2000 (canale 28 DDT) - "il ragazzo che…
Film assai atipico ed indefinibile. Mescola diversi generi (dramma, comicità, giallo, piscologia freudiana ed una punta di erotismo più divertente che sensuale) senza possedere una trama vera e propria poichè si accinge ad illustrare attraverso dei flashback talvolta confusionari, degli episodi partoriti dalla grottesca e fervida immaginazione di uno scrittore costretto a…
Avete presente quanto può essere insopportabile David Lynch quando vuole dimostrare di essere l’eccentrico David Lynch? Ecco, ora pensate a qualcuno che vorrebbe fare David Lynch senza neppure esserlo.
Lo so, certe pellicole me le vado proprio a cercare malgrado ne avessi già letto piuttosto male un po’ ovunque; ma, ostinato come un mulo, vedendo il dvd ad un prezzo stracciato in un…
Nel 1986, la Bbc mandò in onda in prima serata una miniserie in 6 puntate di modernità e durezza impressionanti. Si chiamava The Singing Detective, raccontava gli incubi, i ricordi e la realtà tremenda di uno scrittore di pulp costretto in una corsia d’ospedale da una forma di psoriasi artritica, ed era scritta da un vero genio televisivo: Dennis Potter, autore della miniserie (altrettanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Diversi i temi trattati in questa pellicola dai vari generi (dal noir al musical, dal dramma ai siparietti grotteschi). Qua e là confuso e scollato, ma un film indubbiamente ricco, variopinto, stimolante e affascinante. Vagamente lynchiano...
commento di DavideKingInk80dire che questo film corre il rischio della noia er della banalità è veramente assurdo
commento di gianna42Non molto lineare ma sicuramente un gran film che spazia dal noir al musical..dalla commedia al melò,interpreti sempre al di sopra delle righe,gran colonna sonora.film originale consigliato a tutti i cinefili.voto7.5
commento di il recensoreFreud e psicosomatica in un film che parte dal noir per dire altro. Bizzaro, abbastanza difficile da assorbire.
commento di movieman