Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Primo film interamente sonoro di John Ford, The Black Watch delude parzialmente e si attesta tra le numerosissime "prove generali" e "variazioni sul tema" fordiane, in vista dei capolavori più noti (dagli anni '30 in poi). Se una certa staticità è imputabile alle attrezzature dell'epoca, quando la sonorizzazione era solo agli inizi, un problema maggiore si riscontra nei… leggi tutto
Ci terrei che vedeste l'ultimo (il corto) cui sono molto affezionato: dura appena un quarto d'ora. Comunque, di quasi tutti…
leggi tuttoPrimo film interamente sonoro di John Ford, The Black Watch delude parzialmente e si attesta tra le numerosissime "prove generali" e "variazioni sul tema" fordiane, in vista dei capolavori più noti (dagli anni '30 in poi). Se una certa staticità è imputabile alle attrezzature dell'epoca, quando la sonorizzazione era solo agli inizi, un problema maggiore si riscontra nei…
leggi tuttoMa guarda un po'. Una campagna elettorale all'insegna di buonismo e moderazione, tanti bei propositi ed ecco che il paese reale neanche dà il tempo al nuovo governo di insediarsi e si scatena in atti vandalici,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
C'è una sola recensione (generosissima) che arriva a 3 stelle ma penso proprio solo per rispetto del regista, John Ford (nel suo primo film "parlato", pare però per intervento altrui, al di là cioè delle sue intenzioni). Se fosse muto sarebbe un po' meglio ma sempre da evitare. Niente di salvabile se non l'inattesa forma fisica di McLaglen.
commento di cherubino