La recensione più votata è positiva
Un buon film - chiaramente di propaganda bellica - che riesce a coniugare bene le sequenze quasi documentaristiche girate in mare e i momenti più intimisti nei quali sono coinvolte anche le mamme, le mogli e le fidanzate dei marinai. Questo connubio riesce assai meglio che in altri prodotti analoghi, specialmente di derivazione americana, anche recenti. L'intento di Coward (il vero autore del… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Vorrei tanto scrivere la recensione su questo capolavoro, opera prima di Lean, ma purtroppo la mia è una rimostranza (denuncia?) per l'impossibilità di visione completa: dopo aver letto, su qualche Film-TV fà l'uscita del cofanetto, ottimo nel ragruppare i 4 lavori "meno" conosciuti del regista in cui Eroi del mare rappresenta la vera CHICCA; con meraviglia e rabbia il film si blocca verso la… leggi tutto
I miei magnifici
I 100 migliori film della storia del cinema (Samuele Marco P.)
Recensione
Il film, anche se co-diretto dal duo Noel Coward e David Lean, è, in realtà più del vulcanico commediografo e attore che del secondo. Oltre all'appoggio incondizionato alle truppe britanniche impegnate nel conflitto mondiale, dal film traspare anche uno stile molto moderno, improntato sull'uso di più flashback che presentano i vari protagonisti della pellicola. Si va dal capitano Kinross…
leggi tuttoRecensione
Un buon film - chiaramente di propaganda bellica - che riesce a coniugare bene le sequenze quasi documentaristiche girate in mare e i momenti più intimisti nei quali sono coinvolte anche le mamme, le mogli e le fidanzate dei marinai. Questo connubio riesce assai meglio che in altri prodotti analoghi, specialmente di derivazione americana, anche recenti. L'intento di Coward (il vero autore del…
leggi tuttoRecensione
Vorrei tanto scrivere la recensione su questo capolavoro, opera prima di Lean, ma purtroppo la mia è una rimostranza (denuncia?) per l'impossibilità di visione completa: dopo aver letto, su qualche Film-TV fà l'uscita del cofanetto, ottimo nel ragruppare i 4 lavori "meno" conosciuti del regista in cui Eroi del mare rappresenta la vera CHICCA; con meraviglia e rabbia il film si blocca verso la…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.