Terence e Molly Donahues formano da sempre una coppia ben assortita, sia sul palcoscenico che nella vita. I loro figli, crescendo, ne hanno seguito le orme. Ma un giorno uno di loro, Steve, si fa prete; e l'altro, Tim, innamorato di una bellissima ballerna, Vicky, la segue insieme alla sorella Katy per calcare le scene in una grande rivista.
Note
Una produzione di qualità e di lusso cui non manca niente, anche se affiora qualche pesantezza. Il titolo originale è lo stesso di una celebre canzone di Irving Berlin, scritta per un musical del 46, trasposto per lo schermo in _Anna prendi il fucile_ nel 1950. Nel film la canta Ethel Merman ma è memorabile anche l’interpretazione che Marilyn dà di _Heat Wave_.
Storia di una coppia di ballerini e dei loro figli dal 1919 al 1941: tutti e tre vengono avviati alla carriera teatrale, poi il primo si fa prete, la seconda si sposa e il terzo sparisce per una delusione amorosa. Musical anomalo, con numeri magari brevi ma molto numerosi che arrivano a prevaricare una trama già esile. Del resto è uno dei rari musical classici senza Fred Astaire… leggi tutto
Il gruppo (anzi duetto, composto da Terence e Molly, marito e moglie cantanti) di artisti "I due Donahue" un giorno, cresciuti i figli (Steven, Tim e Katy), diventano "I cinque Donahue", finché le intenzioni dei due figli maschi sono di cambiare aria. Steven, il maggiore, vuol diventare sacerdote, Tim (il simpaticissimo Donald O' Connor), invece, vuole accasarsi con un'attrice cantante,… leggi tutto
Il gruppo (anzi duetto, composto da Terence e Molly, marito e moglie cantanti) di artisti "I due Donahue" un giorno, cresciuti i figli (Steven, Tim e Katy), diventano "I cinque Donahue", finché le intenzioni dei due figli maschi sono di cambiare aria. Steven, il maggiore, vuol diventare sacerdote, Tim (il simpaticissimo Donald O' Connor), invece, vuole accasarsi con un'attrice cantante,…
Storia di una coppia di ballerini e dei loro figli dal 1919 al 1941: tutti e tre vengono avviati alla carriera teatrale, poi il primo si fa prete, la seconda si sposa e il terzo sparisce per una delusione amorosa. Musical anomalo, con numeri magari brevi ma molto numerosi che arrivano a prevaricare una trama già esile. Del resto è uno dei rari musical classici senza Fred Astaire…
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'è una grossa novità, l'anno vecchio è finito…
Divertente, anche se non memorabile, commedia musicale dove la cosa migliore sono le performance di un Donald O'Connor in gran forma e il duetto tra Ethel Merman e Mitzi Gaynor, madre e figlia nello schermo. I personaggi del prete e del padre, quarto e quinto elemento dei 'Cinque Donahue', sono a dir il vero assai banali e scontati mentre la parte di Marilyn Monroe è di secondo piano.…
Mi dispiace per O'Connor che reputo un grande attore,ballerino e cantante,perchè in questo film perde moltissimo.Così come perdono gli altri bravissimi interpreti per scendere al livello di Marilyn che,è deliziosa in film non musicali ma assolutamente inadatta in un musical come questo,popolato da fior for di ballerini e cantanti.Da vedere se come me amate,al di la di tutto…
Mi dispiace per O'Connor che reputo un grande attore,ballerino e cantante,perchè in questo film perde moltissimo.Così come perdono gli altri bravissimi interpreti per scendere al livello di Marilyn che,è deliziosa in film non musicali ma assolutamente inadatta in un musical come questo,popolato da fior for di ballerini e cantanti.Da vedere se come me amate,al di la di tutto…
Un musical classico e a tratti divertente, ricco di numeri musicali, con una storia esile e scontata, composta da professionisti di alto livello, ma molto americani, con il tocco Monroe da fuori classe, che davvero si distingue dal branco in maniera singolare ed anche al di fuori del mito che ancora era di là da venire. Ottime e veloci le coreografie, costumi da grande spettacolo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La storia di una famiglia di spettacolo attraverso gli anni.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75