Trama
Una troupe di quattro documentaristi americani celebri per i loro reportage estremi - il regista Alan Yates, la sceneggiatrice Shanda Tomaso e i due operatori Jack Anders e Mark Williams - scompare nella foresta pluviale amazzonica durante le riprese di un film sulle tribù cannibali indigene. Harold Monroe, antropologo della New York University, accetta di condurre una missione di salvataggio nella speranza di trovare i reporter scomparsi. In previsione del suo arrivo, il personale militare di stanza nella foresta pluviale conduce un'incursione contro la tribù locale degli Yacumo e prende in ostaggio un giovane per negoziare con gli indigeni. Monroe arriva sul luogo in idrovolante e, dopo diversi giorni di cammino nella giungla, i membri della sua squadra di soccorso si imbattono in uno Yacumo. Organizzano il rilascio dell'ostaggio e in cambio vengono portati al villaggio, dove scoprono i resti dei quattro americani e le bobine del materiale che hanno girato.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (20) vedi tutti
Na schifezz... Deodato farà di meglio, mai di peggio. Barbareschi nel suo ruolo migliore: se stesso ! Il cinema spazzatura è assai migliore, qua c'è solo la spazzatura senza il cinema. Sugli animali realmente massacrati non mi pronuncio. Mi sforzo di limitarmi al giudizio sul film
commento di monsieur opalL'opera maledetta che almeno tutti (o quasi) dovrebbero vedere almeno una volta nella vita.
leggi la recensione completa di ezioEscludendo le scene snuff, l’ennesimo esempio di cinema di genere all’italiana dei prolifici tempi d’oro, sempre alla ricerca della rottura degli schemi morali e tecnici rispettivamente della società e del mezzo stesso.
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennioun film truculento,che riesce a colpire lo spettatore,e che non si dimentica facilmente,che ancora oggi può traumatizzare,questo per me è un capolavoro.
commento di Utente rimosso (Ghostface)Non è un capolavoro ma è sicuramente un gran film. È girato molto bene, vuole dare un suo messaggio e lo fa in modo molto provocatorio. Le scene splatter sono fatte magnificamente.
commento di Davide_DjangoUn film che fa discutere. Un film vivo che colpisce lo stomaco, osannato e criticato, la realtà e la finzione si uniscono violentandosi fra di loro.
commento di imbalsamatore allegrocerti film non dovrebbero nemmeno farli.
commento di Cipolla ColtTra i film più inutili ed esagerati della storia. Una stupida serie di immagini e trovate volutamente schifose e senza senso che potrebbero piacere giusto ai malatoidi che si divertono per ore su siti come Rotten.
commento di SottovoceFilm molto spinto, non saprei come defrinirlo, cmq spiega una realtà, anche se scomoda esistente.
commento di Tim Burton91Il cinema divora se stesso. Se un uomo é ciò che mangia, questo film é ciò che mostra. Da proiettare nei Mc Donald.
commento di willhardTotalmente esecrabile per le ben note vicende produttive, ma è raro trovare un film così coraggioso ed insinuante (a livello ideologico) nella storia del cinema italiano. La messa in scena è curata ma la tensione tocca più lo stomaco che i nervi…
commento di DaltonIl capolavoro del genere "cannibal italian movie", da questa opera Deodato può essere chiamato maestro.
commento di folletto pelosoUna cagata. Luca Barbareschi doveva fare la fine della tartaruga.
commento di Zardozun bizzarro oggetto di culto. cose così non se ne vedono più.
commento di redrum80almeno mik64 prima di giudicare un film lo guardi… non lo ha mai visto
commento di sallustiocerto che quello che si chiama mik64 non capisce niente, ci sono molte persone che parlano bene di quel film, e non deve stupirsene. Sarà lui limitato e perciò non ne sa rilevare i pcchi ma notevoli lati positivi
commento di sallustioé chiaramente un capolavoro. Regia all'americana, belle le riprese con telecamera a mano, un film non capito, ma già estremamente moderno.
commento di me