Trama
Sudafrica. L'avvocato Sean si trova a dover difendere Sipho, un ragazzo dell'etnia zulu, accusato di aver ucciso un bambino ritenuto posseduto dal Tikoloshe, uno spirito maligno. Il legale dovrà fare i conti la stregoneria e pratiche esoteriche.
Note
Interessante opera prima di Gavin Hood che veste anche i panni di Sean.
Recensioni
Telefilmaccio giudiziario approssimativo e pretenzioso. L'impostazione 'liberal' è fasulla e prevedibile, oltre che eticamente discutibilissima (la tesi che si vuole sostenere è: "è lecito uccidere un neonato, a patto che lo si creda incarnazione d'uno spirito maligno") ed il dibattito processuale è d'una pochezza desolante, retto com'è da un'estenuante reiterazione di frasette retoriche e… leggi tutto
1 recensioni negative
Telefilmaccio giudiziario approssimativo e pretenzioso. L'impostazione 'liberal' è fasulla e prevedibile, oltre che eticamente discutibilissima (la tesi che si vuole sostenere è: "è lecito uccidere un neonato, a patto che lo si creda incarnazione d'uno spirito maligno") ed il dibattito processuale è d'una pochezza desolante, retto com'è da un'estenuante reiterazione di frasette retoriche e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.