In un collegio femminile si verifica una serie di efferati omicidi: le ragazze uccise sembrano essere tutte collegate a un'orfana in procinto di ricevere una cospicua eredità per i suoi 18 anni. Mentre il killer continua a colpire, l'ispettore Durand indaga sul caso con l'aiuto di una testarda studentessa.
Note
Il progetto originale era stato affidato da due produttori americani a Mario Bava, che rinunciò per dedicarsi a _Diabolik_. Passato nelle mani di Antonio Margheriti (alias Anthony Dawson), diventa un thriller blando e scontato, puramente imitativo, che punta tutto sulla pruriginosa ambientazione collegiale e qualche inquadratura a effetto sui corpi delle ragazze assassinate.
Thriller anni sessanta che anticipa di qualche anno i film tipo Dario Argento.Suspence ai minimi livelli,ma il colpevole si scopre solo alla fine,tra ambientazioni gotiche e piacevoli costumi che ricordano quegli anni.
A metà strada fra suggestioni hitchcockiane (doccia, travestitismo, voyeurismo, e sadismo omicida,si è vero nel momento degli omicidi manca la ferocia ma siamo ancora negli anni 60,forse a quei tempi non si poteva esagerare e questo vale anche per le scene di nudo che sono molto contenute ma nonostante ciò l'eros non manca,grazie anche alle belle protagoniste.Belle le… leggi tutto
Antonio marghetiri prova di tutto per arricchire una trama che non c'è. abiiamo un serial killer che uccide bellissime e giovani ragazze il un collegio internazionale.Dopo il primo omicidio ancora prima dei titoli di testa,abbiamo una presentazione dei personaggi e l'inizio della storia un po' macchinoso.. poi iniziano gli omicidi e sono quasi tutti per errore...come pò un… leggi tutto
Margheriti (qui con il suo pseudonimo 'esotico' Anthony Dawson) è stato di certo un discreto mestierante che ha lasciato qualche interessante segno del suo passaggio nel cinema 'di genere' italiano fra i Sessanta e gli Ottanta; Nude... si muore è uno dei suoi lavori però meno riusciti, un thriller a tinte foschissime con sbavature di erotismo che ha probabilmente come unico pregio quello di… leggi tutto
Già prima che avesse inizio la moda dei film basati sui fumetti della Marvel (negli ultimi 15 anni ne sono stati prodotti ben 29, da "Blade" ad "Iron Man 3"), in molti film facevano capolino i super-eroi di Stan Lee,…
Margheriti (qui con il suo pseudonimo 'esotico' Anthony Dawson) è stato di certo un discreto mestierante che ha lasciato qualche interessante segno del suo passaggio nel cinema 'di genere' italiano fra i Sessanta e gli Ottanta; Nude... si muore è uno dei suoi lavori però meno riusciti, un thriller a tinte foschissime con sbavature di erotismo che ha probabilmente come unico pregio quello di…
A metà strada fra suggestioni hitchcockiane (doccia, travestitismo, voyeurismo, e sadismo omicida,si è vero nel momento degli omicidi manca la ferocia ma siamo ancora negli anni 60,forse a quei tempi non si poteva esagerare e questo vale anche per le scene di nudo che sono molto contenute ma nonostante ciò l'eros non manca,grazie anche alle belle protagoniste.Belle le…
Antonio marghetiri prova di tutto per arricchire una trama che non c'è. abiiamo un serial killer che uccide bellissime e giovani ragazze il un collegio internazionale.Dopo il primo omicidio ancora prima dei titoli di testa,abbiamo una presentazione dei personaggi e l'inizio della storia un po' macchinoso.. poi iniziano gli omicidi e sono quasi tutti per errore...come pò un…
Un serial killer al collegio femminile.In una bellissima scuola privata femminile in Svizzera vengono uccise varie persone da un misterioso assassino sanguinario.Ma il bersaglio è una ricca erditiera e alcuni omicidi sono solo una cortina fumogena ad opera di un killer più confuso e maldestro che altro.Doveva essere diretto da Mario Bava che ne voleva accentuare,a ragione, gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non c'è molto da sfruttare, pochi nudi da svelare, poche morti da contare e se quel poco si move con grazia è perche chi guida sa dove andare.
commento di michelThriller anni sessanta che anticipa di qualche anno i film tipo Dario Argento.Suspence ai minimi livelli,ma il colpevole si scopre solo alla fine,tra ambientazioni gotiche e piacevoli costumi che ricordano quegli anni.
commento di ezioUno tra i peggiori film di mArgheriti (che non ha mai fatto film memorabili sia chiaro) fose per l'epoca audace ma veramente pesante…
commento di vix