Ethel, ventenne aspirante attrice parigina, per vivere si spoglia per presunte foto artistiche. Fa un provino per il film di un regista possessivo e genialoide, Lucas Kiesling, apolide e visionario. Inizialmente accettata, viene licenziata per incapacità, pur rimanendo amante occasionale del regista. Sulla sua strada incontra anche Milan, profugo ceco, con cui ha rapporti di contrasto e di passione funambolica. Inserita in un gioco più grande di lei, fra complotti e omicidi, diverrà una star tornando sul set e interpretando Liza ne "I Dèmoni".
Noiosissimo e lento film diretto da un Zulawski che sembra sputare sul piatto nel quale mangia, gettando fango nel settore cinematografico e dintorni. Si ricorda solo per una nudissima (e dal fòlto pelo pùbico) Kaprisky: quel che rimane del film è la di lei ripresa fotogra(n)fica in fase di ballo.
Parigi.Il regista Lucas (Huster) vuole girare un adattamento di "I Demoni",ma rimane ossessionato dall'attrice pincipale Ethel (Kaprisky) una giovane che vive ballando nuda per un fotografo lascivo (Dumas) e turba la ragione dei un esule ceco (Wilson).Il film segna una svolta nel cinema di Zulawski,che per i detrattori e' l'inizio di una involuzione stilistica e tematica,ma qui nel bene e… leggi tutto
Ricorrono le ossessioni di Zulawski (l’uomo e la donna, la scala a chiocciola e il doppio) qui funzionali alla proliferazione delle identità a partire dalla dialettica tra finzione (I Demoni di Dostoevskij sul set) e realtà (l’attentato all’arcivescovo lituano), illusione (Liza) e dissimulazione (Ethel): è sempre l’espressione di una coscienza… leggi tutto
Parigi.Il regista Lucas (Huster) vuole girare un adattamento di "I Demoni",ma rimane ossessionato dall'attrice pincipale Ethel (Kaprisky) una giovane che vive ballando nuda per un fotografo lascivo (Dumas) e turba la ragione dei un esule ceco (Wilson).Il film segna una svolta nel cinema di Zulawski,che per i detrattori e' l'inizio di una involuzione stilistica e tematica,ma qui nel bene e…
Ricorrono le ossessioni di Zulawski (l’uomo e la donna, la scala a chiocciola e il doppio) qui funzionali alla proliferazione delle identità a partire dalla dialettica tra finzione (I Demoni di Dostoevskij sul set) e realtà (l’attentato all’arcivescovo lituano), illusione (Liza) e dissimulazione (Ethel): è sempre l’espressione di una coscienza…
Lo so: i bilanci si fanno sempre a fine settimana. Ma non credo che tra due giorni avrò voglia di elencare gli avvenimenti accaduti ultimamente. Perciò mi accingo a farlo ora. Tanto per cominciare , l’Università…
DA QUEST'UOMO
BUON INIZIO D'ANNO A TUTTI.
“C’è una differenza tra le parole e la cosa fisica che è il cinema. Nel cinema non puoi usare le parole ma devi mostrare delle immagini e l’unico modo per…
penso proprio che ci farò questa tesi-saggio, se la merita, come merito io, spero di poter parlare di un personaggio a cui si può dire tutto, meno che sia mediocre. e in tempi in cui King Kong è il meglio che…
donna pubblica,l'attrice o l'etera. che significa essere "politici",essere "pubblici"?forse esporsi al sole che raggela,togliere le insegne agli abissi che disarcionano,ed incalzare sovente la guerra con gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Noiosissimo e lento film diretto da un Zulawski che sembra sputare sul piatto nel quale mangia, gettando fango nel settore cinematografico e dintorni. Si ricorda solo per una nudissima (e dal fòlto pelo pùbico) Kaprisky: quel che rimane del film è la di lei ripresa fotogra(n)fica in fase di ballo.
commento di undyingUno dei migliori film del regista del capolavoro Possession, ma senza la Kaprisky perderebbe molto appeal. Voto 6.
commento di ezzo24Un mix di intelletualismo,religione,politica,terrorismo ed erotismo....tenuto in piedi dalla bellissima Valerie Kaprisky.
leggi la recensione completa di ezioAssolutamente da recuperare. Ottimo film del regista polacco.
commento di Crisqami91