Trama
Sarah è una giovane donna che si prostituisce ai camnionisti nel sud degli Stati Uniti. Con lei c'è il piccolo Jeremiah, il figlioletto costretto ad adattarsi alla vita che gli impone la madre tra motel fatiscenti e locali di strip-tease in compagnia di sfruttatori, poco di buono, "padri" scrocconi...
Note
Molta psichedelia, un tocco del Gus Van Sant degli esordi (_Drugstore Cowboy_), persino il ricorso a grezze animazioni grafiche come in certo cinema sperimentale. Lo sguardo è derivativo ma pertinente, la narrazione "malata" a sufficienza, l'ispirazione della Argento acerba ma autentica.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (24) vedi tutti
Asia continua la costruizone del suo personaggio nel solco già tracciato: eccessi, pugni allo stomaco, personaggi borderline. Ma il senso del film sfugge e la storia non può conquistarti... Voto: 3 stelle (2005)
commento di robynestaCredevo fosse un'opera di una figla d'arte invece è la storia di un figlio di p. che non lo è affatto. Bellissimo.
leggi la recensione completa di PLZimpossibile andare oltre i primi 5 minuti del film causa voce dell''Argento che sembra stia vomitando lamette da barba.
commento di IburyUn libro piuttosto difficile da portare sul grande schermo. Asia Argento azzarda e tutto sommato riesce in questa missione mettendo in scena un film eccessivo, malsano, inquietante, duro e diretto.
commento di columbiatristarOttimo film, ottimo debutto e buoni attori di contorno…
commento di RageAgainstBerluscaVOTO 6 un po' troppo strano
commento di arcarsenalFilm di una durezza forse eccessiva, ma comunque ben diretto e interpretato da Asia Argento. Se dovessi definirlo con una parola userei forse l'aggettivo Nichilista. Belle le musiche. Voto 6,5
commento di jeffwine8e mezzo!Bella prova di Asia Argento come regista.Film molto bello da vedere.
commento di SaintlySinnerVOTO : 6++ Interessante pellicola, un pò sfilacciata in qualche momento ma che rende bene per la sincerità e per il realismo con cui la vicenda viene raccontata.
commento di supadanyIn questo film si sente molto la mano di Asia Argento che spunta in esso in modo molto acerbo…Il film penso sia molto psichedelico d'altronde come il libro…Voto 8
commento di 2 pacLontano anni luce dalla disincantata sofferenza del libro. Un film claudicante e poco scorrevole, troppo corretto e colorato. L'odore di zolfo è da un'altra parte.
commento di brandoA CAUSA DI UNA DISTRIBUZIONE PESSIMA ancora non sono riuscito a vedere questo film, che attendo con ansia da tempo poichè tratto da un libro che mi è molto piaciuto.
commento di aquila79film coraggioso di asia argento..che cmq dimostra di avere una buona mano..certo l'argomento e' un po' pesante anche come scene..ma il film va visto perche' merita.
commento di willow77Ero molto prevenuto, ma qui Asia ha convinto. Delirante al punto giusto! Dimenticatevi il buon gusto e osservate come si muove la macchina da presa, c'è qualcosa da imparare.
commento di Keiser SozePessimo esempio ci cinema italiano sull'America. Traspaiono solo l'egocentrismo e la presunzione della regista e null'altro che mediorità.
commento di maybeIngannevole è il cinema piu' di ogni altra cosa, e la figlia di Dario ben lo sa. Egocentrica e sempre sopra le righe, perche' fa figo, dimostra tutto il suo narcisismo in questo modestissimo film.
commento di emme73Pessimo esempio di cinema italiano che vuol parlare di cio' che non conosce. Finchè il nostro cinema continuerà a trasmettersi attraverso la logica clientelare dell'ereditarietà cosa potremo aspettarci di nuovo?
commento di fefyBello soprattutto nella prima parte dove viene mostrato lo sradicamento dell'innocenza dal cuore e dal corpo di un bambino che ha la sola colpa di essere nato.
commento di greenevil83molto molto meglio di quanto pensassi..una giostra volutamente parossistica che inchioda e affascina, proprio come i suoi protagonisti, in primis lo strepitoso ragazzino.
commento di isteryaAsia Argento ha fatto un film-coltello, la cui punta da scartare rivela acuti ed ingegnosi germi di grottesco e visionario.
commento di Luna 13Coraggioso,delirante e molto forte. In alcuni punti un pò confuso ma il risultato è sufficiente. Asia dimostra di avere molte idee e spero che continui su questa strada.
commento di principessasofiaIl cuore è fangoso o adatto al cristallo? Forse entrambe le cose. Certo questo film aiuta ad odiarne o ad amarne alcuni strati, di qualunque lega siano composti.
commento di CrawfordVoto 8
commento di bickleNON L'HO VISTO E CREDO KE NON LO VEDRO…MA VADO A COLPO SICURO CONOSCENDO L'ASIA…SARA' UNA CAGATA PAZZESCA, COME DI REBBE FANTOZZI!!!!
commento di johnpjgozz