Telly è tormentata dal ricordo del figlio Sam, morto in un incidente aereo sei mesi prima. Ma sia suo marito sia il suo psicanalista credono che soffra di allucinazioni in quanto il figlio non è mai esistito... La donna, con l'aiuto di Ash Correll - padre di una delle altre vittime della catastrofe aerea - farà di tutto per provare che non è pazza.
Note
Magari esageriamo, e anche noi vediamo cose che apparentemente- non esistono, però abbiamo la sensazione che con questa storia si voglia dire precisamente di una realtà socio-militare americana, la stessa di _Fahrenheit 9/11_, ma dall'altra parte della barricata. Chissà se è vero. Ruben continua a essere la promessa di vent'anni fa. Mancata.
Questi sono quei film che quando finiscono vorresti poter perquotere con un grosso randello regista, attore, scrittori e sceneggiatori. Braccia rubate all'agricoltura. Peccato, sprecata malamente una buona idea.
Voto 4,5. Plot ai limiti del ridicolo, soprattutto nella asfittica virata finale verso l’intergalattico. Attori in vistosa apnea, impegnati nel non facile compito di stare in equilibrio sul baratro narrativo. [08.03.2009]
All'inizio pensavo fosse drammatico… no è un thriller… no, è di fantascienza..! Tre film in uno, certo una buona idea di fondo, lo svolgimento, superato lo choc del fantascientifico, è coinvolgente, ma la fine è davvero pessima…
Thriller inverosimile, ma condotto con buon ritmo, begli effetti, sufficiente pathos. Non lo boccerei, anche se è da vedere solo nel passaggio tv (come ho fatto).
The forgotten mi è piaciuto particolarmente, perché riesce ad appartenere al genere della fantascienza senza la necessità di effetti speciali o grandi astrazioni. Julianne Moore è molto credibile come madre psicotica e allucinata.
Non posso crederci… il ritmo è veloce e la trama intricata… sembra un grandissimo thriller, in cui ti aspetteresti di tutto alla fine… e poi… alla fine… GLI ALIENI???? MA STIAMO SCHERZANDO??? MAVVAFFANCULO!!!
Fino a che punto una madre può dimostrare il proprio affetto al figlio? Non c'è ma(mma) che tenga! L'amore e l'affetto non si possono eliminare! Questa è più o meno l'interessante tesi sulla quale si basa questo grande thriller dai toni surreali (e di più non diciamo per non rovinare sorprese!), costruito di avvincenti sequenze al cardiopalma (come lo scontro tra le due automobili… leggi tutto
La Julianne Moore è una brava attrice ma troppo spesso interpreta ruoli da psicolabile, squilibrata, paranoica, ecc., per cui ero tentato di non visionare il film. Meno male che il pregiudizio non è prevalso. Inizialmente in effetti dava l’impressione della sua solita parte, in cui lei si cala magistralmente, una madre che ricorda di avere un figlio di nove anni mentre tutti… leggi tutto
Eppure il film inizialmente era anche stimolante, anche se nell'ambito di un film di genere (che è poi la vita del cinema medio!), ma dopo non ci rimane che assecondare l'interpretazione della Moore, che è la migliore cosa del film in assoluto. Addirittura viene appiccicata una fantascienza di terzo ordine, con effetti speciali risibili, viene il serio dubbio, che l'idea inziale abbia messo… leggi tutto
Film di serie B, film beatificati ad arte dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori pateticamente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come…
Nasce come un dramma , prosegue come un thriller , si evolve in fantascienza e termina in una ... chiavica ... Davvero deludente la seconda parte di questo filmetto che ha come unico motivo di interesse la presenza come protagonista di Julianne Moore .
Se gli alieni volessero davvero fare ( strani ) esperimenti del genere , avrebbero mille modi più semplici ed efficaci ... basta vedere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Questi sono quei film che quando finiscono vorresti poter perquotere con un grosso randello regista, attore, scrittori e sceneggiatori. Braccia rubate all'agricoltura. Peccato, sprecata malamente una buona idea.
commento di MovieMakerUna storia senza senso ...
leggi la recensione completa di daniele646
commento di eros7378Ha un'abilità sconcertante nel cadere nel cattivo gusto e nel saper banalizzare ogni trovata.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPasticcio… galattico!!!
commento di catsandbearsOpinione scritta il 16/10/2006 con vecchio nickname. Film che affascina e con una buona tensione; peccato per la fine che è veramente oscena.
commento di FranticVoto 4,5. Plot ai limiti del ridicolo, soprattutto nella asfittica virata finale verso l’intergalattico. Attori in vistosa apnea, impegnati nel non facile compito di stare in equilibrio sul baratro narrativo. [08.03.2009]
commento di PPAll'inizio pensavo fosse drammatico… no è un thriller… no, è di fantascienza..! Tre film in uno, certo una buona idea di fondo, lo svolgimento, superato lo choc del fantascientifico, è coinvolgente, ma la fine è davvero pessima…
commento di RaggiThriller inverosimile, ma condotto con buon ritmo, begli effetti, sufficiente pathos. Non lo boccerei, anche se è da vedere solo nel passaggio tv (come ho fatto).
commento di tobanisl'ho appena finito d vedere..a me questo film è piaciuto..e pure parekkio! bello, pieno d ritmo, diverso e pure con significato.
commento di moranThe forgotten mi è piaciuto particolarmente, perché riesce ad appartenere al genere della fantascienza senza la necessità di effetti speciali o grandi astrazioni. Julianne Moore è molto credibile come madre psicotica e allucinata.
commento di FBZnon e un film da oscar ma e un bel film
commento di danandre674
commento di arcarsenalvoto : 5
commento di alice89VOTO : 5,5 Film accattivamente ma poco riuscito. In sintesi la storia si evolve ma finisce per accartocciarsi su se stessa. Misterioso.
commento di supadanyCos'è, uno scherzo??
commento di massyNon posso crederci… il ritmo è veloce e la trama intricata… sembra un grandissimo thriller, in cui ti aspetteresti di tutto alla fine… e poi… alla fine… GLI ALIENI???? MA STIAMO SCHERZANDO??? MAVVAFFANCULO!!!
commento di RageAgainstBerluscaperchè è un film?ho capito che quando avrò mal di pancia non mi preoccuperò più,tanto saranno stati gli alieni!!!
commento di bimbettoFilm obrobrioso…mai visto prima un film così indecente…da non vedere
commento di pattiamoOttimo per chi apprezzava X Files, non si pretenda di trovare verosimiglianza. Non annoia, distrae, se volete altro questo film non è per voi.
commento di reinerBellissimo.Decisamente sottovalutato ma lo considero tra i migliori che ho visto in questo inverno.
commento di Tom Bishoptrama interessante ma buttata…della serie, quando l'intreccio si fa ingarbugliato, chiediamo aiuto al cielo!!!
commento di aquila79