La recensione più votata è positiva
Satira britannica un po' su tutto e su tutti: la monarchia, il classismo, il conservatorismo, ma anche sul sindacalismo e sulle aspirazioni del proletariato. Il film di Anderson (che negli anni precedenti aveva avuto difficoltà a girare, sia al cinema che in TV) non sfocia, però, nel qualunquismo, grazie all'appello alla tradizione di stampo swiftiano e a una certa grazia della messinscena. Va… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
In un ospedale inglese i pazienti che pagano di più vengono trattati con maggiori cure. Fuori, a causa di questa disparità di trattamento, imperversano le proteste, a cui si uniscono gli oppositori di un dittatore africano ricoverato in quella stessa clinica. Una troupe televisiva intanto cerca di penetrare di nascosto nell'edificio, per indagare sul misterioso progetto Genesis che… leggi tutto
Tales from the Couch (Making Them UnComfortable).
Festeggiano a favor di telegiornale l'apertura di un ospedale alle porte di Milano dopo che loro e i loro predecessori del medesimo spettro politico hanno metodicamente smantellato la sanità pubblica in…
leggi tuttoWhat's Up, Doc?
Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco. Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…
leggi tuttoRecensione
In un ospedale inglese i pazienti che pagano di più vengono trattati con maggiori cure. Fuori, a causa di questa disparità di trattamento, imperversano le proteste, a cui si uniscono gli oppositori di un dittatore africano ricoverato in quella stessa clinica. Una troupe televisiva intanto cerca di penetrare di nascosto nell'edificio, per indagare sul misterioso progetto Genesis che…
leggi tuttoRecensione
Satira britannica un po' su tutto e su tutti: la monarchia, il classismo, il conservatorismo, ma anche sul sindacalismo e sulle aspirazioni del proletariato. Il film di Anderson (che negli anni precedenti aveva avuto difficoltà a girare, sia al cinema che in TV) non sfocia, però, nel qualunquismo, grazie all'appello alla tradizione di stampo swiftiano e a una certa grazia della messinscena. Va…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.