Espandi menu
cerca

Stop Making Sense

Trama

Documentario sui Talking Heads al loro massimo splendore girato durante tre serate di concerto tenutesi al Pantages Theater, di Hollywood, mentre il gruppo era in tour per per promuovere il loro album Speaking in Tongues.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • visto solo ora, a 40 anni dalla prima uscita, immancabile per i fan dei TH e di David Byrne, ma splendido film concerto in generale

    commento di carloz5
  • Il Paradiso è un posto dove non accade nulla

    commento di Z
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mathiasparrow di Mathiasparrow
10 stelle

Pantages Theatre, Hollywood, 1983: la new wave del concert movie. Le note dei Talking Heads dilagano in una penombra quasi antiestetica, oltre le sagome di un backstage portato a ridosso del palco. Spartanità scenografica e assenza pressochè totale di elementi contornanti - pubblico compreso - focalizzano la band renendola unica interprete. Demme pone la propria direzione al servizio del… leggi tutto

4 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

AL CINEMA - FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19: FREESTYLE  David Byrne e i Talking Heads nel concerto dei concerti. L'origine del ritmo e del movimento. Uno spettacolo totale. Il restauro per il quarantesimo anniversario di un concerto epocale restituisce un gioiello che consente allo spettatore di guadagnarsi un posto in prima fila dinanzi al grande artista impegnato in una performance…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 novembre 2024
2011
2011

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
10 stelle

Pantages Theatre, Hollywood, 1983: la new wave del concert movie. Le note dei Talking Heads dilagano in una penombra quasi antiestetica, oltre le sagome di un backstage portato a ridosso del palco. Spartanità scenografica e assenza pressochè totale di elementi contornanti - pubblico compreso - focalizzano la band renendola unica interprete. Demme pone la propria direzione al servizio del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2010
2010

Recensione

Dalton di Dalton
10 stelle

Isterico ma mai sopra le righe, esemplare eccelso di pantomima perfettamente controllata: ladies and gentleman, ecco a voi David Byrne, il leader dei Talking Heads. Con un budget modesto e senza carrellate folli - anzi, senza il benchè minimo rivolo! - l'allora esordiente Jonathan Demme (eterna promessa del cinema USA, futuro regista de IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI e PHILADELPHIA)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Film concerto dei Talking Heads, in cui il regista Jonathan Demme opta per una scelta registica intelligente e inusuale: niente montaggio da videoclip, praticamente nessun "controcampo" sul pubblico, molti piani medi. Ne esce un "film" divertente e divertito, con una band in gran forma e piena di idee. Peccato solo che il repertorio privilegi alla stragrande l'album "Speaking In Tongues",…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito