Trama
- Miglior attrice non protagonista a Mary Steenburgen al Premi Oscar 1981
- Miglior sceneggiatura originale al Premi Oscar 1981
Il sogno americano è ancora possibile o è ormai mera utopia? Forse non è mai esistito in quanto sogno. Questa invenzione o fantasia idealizzata che dir si voglia ha per anni gironzolato nella mia mente, esattamente nel deposito dei punti interrogativi, non riuscivo a dargli un significato preciso e anche domandando non mi venivano fornite risposte esaudienti, per… leggi tutto
Per Melvin, dopo un fugace incontro nel deserto del Nevada con Howard Hughes, che soccorre dopo un incidente, la vita prosegue nell'anonimato per diversi anni tra lavoro, famiglia, figli e ristrettezze economiche, finché un giorno scopre di aver ereditato la bellezza di 156 milioni di dollari proprio dal famoso magnate defunto da poco. Il caso diventa di dominio pubblico, attira i mass… leggi tutto
Ho avuto l’occasione e la fortuna di incontrarlo ed apprezzarlo in una applauditissima lezione di cinema tenuta a Milano nel settembre del 2011 in occasione di una retrospettiva integrale a lui dedicata. Del…
leggi tuttoDice il saggio: chi sa fa, chi non sa insegna. Di conseguenza nell'instancabile ricerca di una dritta affidabile su film da vedere, stanare, riesumare, regalarsi, ripescare o rivalutare è sempre meglio affidarsi…
leggi tuttoPer Melvin, dopo un fugace incontro nel deserto del Nevada con Howard Hughes, che soccorre dopo un incidente, la vita prosegue nell'anonimato per diversi anni tra lavoro, famiglia, figli e ristrettezze economiche, finché un giorno scopre di aver ereditato la bellezza di 156 milioni di dollari proprio dal famoso magnate defunto da poco. Il caso diventa di dominio pubblico, attira i mass…
leggi tutto'Melvin and Howard' è il sesto lungometraggio di un autore molto importante come Jonathan Demme: esce nel 1980, in un'annata ricca di capolavori - 'The Blues Brothers', 'The Elephant Man', 'Toro scatenato', 'Shining', - ma, per storia, personaggi ed atmosfere è ancora un film più appartenente ai gloriosi anni '70. Esso narra del casuale incontro nel deserto del Nevada…
leggi tutto7 Motivi per scrivere un'opinione su Film TV
leggi tuttoIl sogno americano è ancora possibile o è ormai mera utopia? Forse non è mai esistito in quanto sogno. Questa invenzione o fantasia idealizzata che dir si voglia ha per anni gironzolato nella mia mente, esattamente nel deposito dei punti interrogativi, non riuscivo a dargli un significato preciso e anche domandando non mi venivano fornite risposte esaudienti, per…
leggi tuttoUna lista di desideri su film veramente duri da trovare che cerco da molto tempo ma che per ora neanche l'amico mulo ha saputo procurarmi.
leggi tuttoIl Milano Film Festival, giunto alla 16° edizione e diretto per il primo anno dai giovanissimi Alessandro Beretta (33 anni) e Vincenzo Rossini (27… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.