La recensione più votata è positiva
Mi ricordo che fu trasmesso da Raitre in prima serata negli anni '90. Da allora è sparito dalla circolazione. Eppure è un film dal sicuro valore, come quasi tutti quelli di Wajda. E' la storia vera del dott. Korczak, che fu deportato con gli orfanelli del suo orfanotrofio dapprima nel ghetto di Varsavia, e poi nel lager di Treblinka, dove morirono tutti. Quello era infatti il campo di… leggi tutto
Mengele e i Sette Nani - Oltre il cinema Nazi
"Visitatore, osserva le vestigia di questo campo e medita: da qualunque paese tu venga, tu non sei un estraneo. Fa che il tuo viaggio non sia stato inutile, che non sia stata inutile la nostra morte. Per te e per i…
leggi tuttoHEIL HITLER ? NO GRAZIE !
Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…
leggi tuttoRecensione
Mi ricordo che fu trasmesso da Raitre in prima serata negli anni '90. Da allora è sparito dalla circolazione. Eppure è un film dal sicuro valore, come quasi tutti quelli di Wajda. E' la storia vera del dott. Korczak, che fu deportato con gli orfanelli del suo orfanotrofio dapprima nel ghetto di Varsavia, e poi nel lager di Treblinka, dove morirono tutti. Quello era infatti il campo di…
leggi tuttoSHOAH O DELLA BANALITÀ DEL MALE (UNA PLAY 2009-2010) - SECONDA PARTE
29 GENNAIO 2010, 08:44 DI IMMORALE Condivido la tua chiosa finale sull’eccessiva rigidità e vitalità (nel bene e nel male) dei tedeschi, ma quando penso alla concatenazione di eventi che…
leggi tuttoTreni
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.