Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Orso d'argento per il miglior attore a Andrzej Seweryn al Festival di Berlino 1980
Regia di Andrzej Wajda
Con John Gielgud, Krystyna Janda, Andrzej Seweryn, Jan Ciecerski Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Al termine di un concerto tenuto negli Stati Uniti, il famoso direttore d'orchestra polacco John Lasocki (John Gielgud) riceve la visita di Marta (Krystyna Janda), violinista sua conterranea nonché figlia di un suo grande amore di gioventù. La madre di Marta è deceduta da tempo ma la somiglianza tra madre e figlia smuove qualcosa nell'anziano… leggi tutto
Al termine di un concerto tenuto negli Stati Uniti, il famoso direttore d'orchestra polacco John Lasocki (John Gielgud) riceve la visita di Marta (Krystyna Janda), violinista sua conterranea nonché figlia di un suo grande amore di gioventù. La madre di Marta è deceduta da tempo ma la somiglianza tra madre e figlia smuove qualcosa nell'anziano…
leggi tuttoSecondo capitolo con i consigli di: Olivier Assayas (SILS MARIA, L'EAU FROIDE), Jacques Audiard (UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA, IL PROFETA), Jacques Becker (IL BUCO, CASCO D'ORO) e Ingmar Bergman (FANNY E…
leggi tuttoSi è spento 80enne uno dei massimi direttori d'orchestra, noto per il suo estro creativo e la ribellione al regime URSS. Il genio di Rostropovich (che aveva una poltrona sulla forma di un cigno in onore dell'opera…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
uno dei migliori film per Bergman, curiosamente non è uno dei migliori film di Wajda. visto oggi, risulta un po' goffo e molto datato. nella parte dei due direttori d'orchestra, Gielgud è molto più convincente di Seweryn, nonostante il premio che l'ultimo ha ricevuto. la mano del Maestro polacco affiora qua e là, ma ci ha abituati a (molto) meglio.
commento di giovenosta