Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Coppa Volpi miglior interprete maschile a Jacques Perrin al Festival di Venezia 1966
Regia di Vittorio De Seta
Con Jacques Perrin, Ilaria Occhini, Lea Padovani, Gianni Garko, Rose-Marie Dexter Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un uomo a metà è il secondo lungometraggio a soggetto dell'ormai 43enne De Seta; nato come documentarista, al suo esordio in Banditi a Orgosolo cinque anni prima aveva confermato la sua predisposizione verso un'estetica di ampi spazi aperti e largo risalto della natura nelle vicende umane. Qui invece la faccenda è addirittura claustrofobica: molta parte di ciò che… leggi tutto
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone? Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
leggi tuttoUn uomo a metà è il secondo lungometraggio a soggetto dell'ormai 43enne De Seta; nato come documentarista, al suo esordio in Banditi a Orgosolo cinque anni prima aveva confermato la sua predisposizione verso un'estetica di ampi spazi aperti e largo risalto della natura nelle vicende umane. Qui invece la faccenda è addirittura claustrofobica: molta parte di ciò che…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Visto il regista deponevo tanta fiducia,invece la continua voce off e i perenne flashback impediscono una visione regolare.Forse troppo sperimentale e onirico.Non promosso.
commento di ezio