Contro la volontà di suo padre Trudy partecipa a un ballo di addio offerto ai militari che stanno per partire per il fronte. La mattina seguente il suo accompagnatore Norval la riaccompagna a casa, completamente ubriaca. Dileguatisi i fumi dell'alcol, la ragazza fa fatica a ricordare che cosa è successo la notte precedente. Pare però che si sia sposata con un militare e che sia incinta. Cerca allora di coinvolgere Norval chiedendogli di sposarla, ma sul più bello viene arrestato. Quando dà alla luce sei gemelli Trudy diventa la donna più famosa d'America.
Note
Il bersaglio del regista è il puritanesimo americano che viene messo alla berlina da questa scatenata commedia.
Voto 6. Datato sotto molti (tutti?) i punti di vista, è comunque un film gradevole, con alcuni momenti di buon ritmo, e sorretto da ottime caratterizzazioni.
Irriverente commedia di guerra, campione di incassi, sceneggiata e diretta da Preston Sturges nel '44, fu ambientata a Morgan's Creek, in un vecchio set Paramount in dismissione sul quale il regista mise le mani intuendo quanto la messa in scena in quel set potesse essere di supporto alla struttura narrativa. A Morgan's Creek la giovane Trudy (Betty Hutton), figlia del burbero capo della… leggi tutto
Sono passati 60 anni e si sentono tutti. Si sentono nello stile, nelle battute e si sentono dalla storia stessa che ai giorni d'oggi non starebbe decisamente in piedi; anche la figura del padre (almeno nella prima parte) va a confermare i tanti anni che questa pellicola ha addosso. I personaggi sono caricatura di se stessi ma non si sente l'aria nè di parodia nè di critica sociale come se il… leggi tutto
Irriverente commedia di guerra, campione di incassi, sceneggiata e diretta da Preston Sturges nel '44, fu ambientata a Morgan's Creek, in un vecchio set Paramount in dismissione sul quale il regista mise le mani intuendo quanto la messa in scena in quel set potesse essere di supporto alla struttura narrativa. A Morgan's Creek la giovane Trudy (Betty Hutton), figlia del burbero capo della…
In questo capitolo ce n'è per tutti i gusti. C'è chi ama il cinema classico (Bogdanovich) e chi i classici della modernità (Bigelow), e c'è anche chi mette MARNIE davanti ai molti "soliti"…
Commedia molto garbata, brillante e gradevole, ricca di fine umorismo e di sentimento. Si può ancora guardare con piacere; diverte, coinvolge, mette allegria ed è finemente interpretata. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:3 impegno:2 tensione:2
Sono passati 60 anni e si sentono tutti. Si sentono nello stile, nelle battute e si sentono dalla storia stessa che ai giorni d'oggi non starebbe decisamente in piedi; anche la figura del padre (almeno nella prima parte) va a confermare i tanti anni che questa pellicola ha addosso. I personaggi sono caricatura di se stessi ma non si sente l'aria nè di parodia nè di critica sociale come se il…
Un film che sorprende per gli argomenti e le argomentazioni.. è evidente che prende di mira una certa America ipocrita e puritana. Fa scoppiare uno scandalo non da poco, ma lo fa digerire con il tono brillante, che fa parte del talento del regista, in maniera inusuale e così dice moltissimo, non facendosene accorgere dallo stesso pubblico americano. Un colpo forte e da ricordare, come del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Quando il paradosso si trasforma in miracolo
leggi la recensione completa di darkglobeVoto 6. Datato sotto molti (tutti?) i punti di vista, è comunque un film gradevole, con alcuni momenti di buon ritmo, e sorretto da ottime caratterizzazioni.
commento di PPCommedia vivace e piacevole con buoni spunti comici e caricaturali
commento di Simpliissimus