La recensione più votata è positiva
Depresso, alcolizzato e affetto da tubercolosi, l’ancor giovane Modigliani, artista di genio squattrinato e ignorato dai suoi contemporanei, erra tra i bistrots di Montparnasse. E’ amato da due donne che maltratta in egual misura anche se in modi diversi. Béatrice, inglese e libertina, vorrebbe esserne l’amante trasgressiva e complice di notti vissute allo sbando, mentre… leggi tutto
Recensione
Depresso, alcolizzato e affetto da tubercolosi, l’ancor giovane Modigliani, artista di genio squattrinato e ignorato dai suoi contemporanei, erra tra i bistrots di Montparnasse. E’ amato da due donne che maltratta in egual misura anche se in modi diversi. Béatrice, inglese e libertina, vorrebbe esserne l’amante trasgressiva e complice di notti vissute allo sbando, mentre…
leggi tuttoFILMCALENDARIO (48 di 52)
Tanta arte in e bellezza in questa Playlist con Modigliani, Pollock e Virginia Woolf. La bruttezza purtroppo è comunque "ben" rappresentata con l'Olocausto e gli scontri tra cattolici e protestanti nell'Irlanda del…
leggi tutto7 film per "mon oncle" (ma Tati non c'entra)-
Mio zio Giovanni era il mito della mia infanzia. Fratello di mio padre, aveva l'aspetto dell'americano dei film di guerra degli anni '50 : capelli cortissimi, occhi azzurri di ghiaccio, naso piccolo e camuso tipo Jack…
leggi tuttoIL PENNELLO E I COLORI
….ovvero l’arte del dipingere. “I colori dell’anima” insomma, o anche “Il tormento e l’estasi” dell’artista.
leggi tuttoGerard Philipe
Alcune pellicole di un grande dimenticato
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.