Un marito geloso scopre di essere l'oggetto delle attenzioni del terzo incomodo. Una signora desidera tradire il marito; quando ci riesce scopre che l'uomo è proprio il consorte. Una moglie gelosa, durante l'assenza del marito, lo tradisce con il suo migliore amico. Un commerciante accetta di "concedere" la moglie per una notte, al fine di riavere la fortuna persa al gioco.
Note
Quattro quadretti di costume che hanno la pretesa di fare della critica coniugale negli anni ruggenti della commedia all'italiana: nient'altro che volgarità di situazioni stiracchiate in vista della battuta conclusiva, destinata a strappare la risata grassa.
Film ad episodi di medio valore. Soltanto l'episodio diretto da Monicelli (con Tognazzi e Bernard Blier) spicca da un livello complessivo di onesto professionismo.
Stavolta non sono d'accordo con filmtv: film degnissimo, frutto di quel buon artigianato anni '60 dove i soggetti erano di Zavattini, le sceneggiature di gente come Scola, Maccari, Amidei, Sonego e le musiche di Trovaioli... Uno dei quattro episodi è un capisaldo della commedia all'italiana: "Gente moderna" di Monicelli, sapido, acuto, travolgente nel ritmo, con Tognazzi e Blier in forma… leggi tutto
Quattro episodi. Una coppia al mare viene approcciata da un aitante giovanotto. Una coppia borghese va coscientemente incontro al reciproco tradimento, ma solo nella fantasia. Una donna crede che il marito la tradisca e racconta tutte le sue paranoie… all’amante. Giocando a carte, un uomo perde tutto: il furgone con cui lavora, la casa, la moglie. C’è una brevissima… leggi tutto
Quattro episodi. Una coppia al mare viene approcciata da un aitante giovanotto. Una coppia borghese va coscientemente incontro al reciproco tradimento, ma solo nella fantasia. Una donna crede che il marito la tradisca e racconta tutte le sue paranoie… all’amante. Giocando a carte, un uomo perde tutto: il furgone con cui lavora, la casa, la moglie. C’è una brevissima…
1° ottobre 2018. Scompare, alla rispettabile età di 94 anni, Charles Aznavour, autore-compositore-cantante, attore e sceneggiatore francese di origini armene. Per il riconoscimento internazionale …
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Per molti anni, ho evitato il cinema a episodi, lo trovavo frammentario. Non facevo in tempo ad affezionarmi a un personaggio, che già ne arrivava un altro... Adesso non più. Basta scegliere gli episodi:…
Stavolta non sono d'accordo con filmtv: film degnissimo, frutto di quel buon artigianato anni '60 dove i soggetti erano di Zavattini, le sceneggiature di gente come Scola, Maccari, Amidei, Sonego e le musiche di Trovaioli... Uno dei quattro episodi è un capisaldo della commedia all'italiana: "Gente moderna" di Monicelli, sapido, acuto, travolgente nel ritmo, con Tognazzi e Blier in forma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film ad episodi di medio valore. Soltanto l'episodio diretto da Monicelli (con Tognazzi e Bernard Blier) spicca da un livello complessivo di onesto professionismo.
commento di sasso67