Espandi menu
cerca

Trama

Due bande rivali danno una frenetica caccia a una ricetta di insalata di pollo.

Note

Si tratta dell'edizione americana del film giapponese _Kizino Kizi (La chiave delle chiavi)_, che nelle mani dell'esordiente Allen - che diresse alcune scene aggiunte e stravolse i dialoghi in doppiaggio - si fa parodia delle avventure alla Bond.

Commenti (4) vedi tutti

  • La prima opera di Allen è questo ridoppiaggio in chiave comica di un film giapponese. Lo stesso regista disse poi "il mio primo film è cosi brutto che viene ancora oggi usato come strumento di tortura in Giappone" e non ha tutti i torti…

    commento di TheWarOfEcho
  • Sperimentale, sgangherato, spassoso: l'esordio dietro la cinepresa di Woody è un gioco di doppiaggio lontano anni luce dalle introspezioni del suo cinema contemporaneo.

    commento di Dalton
  • troppo forte…geniale Allen nel trasformare il film in questa storia comica e assurda!!!!!!!!

    commento di stanoliver
  • Davvero troppo sconnesso e assurdo per piacere.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Il primo lavoro di Woody Allen è uno degli esperimenti più bizzarri che abbia mai visto. E’ chiaro che Allen stia cercando il suo posto nella “Hollywood che conta” e lo fa scombinando le carte. Prende una pellicola d’azione giapponese e, modificandone i dialoghi, la trasforma in una commedia/parodia che finisce per non avere senso.   Un plauso va… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Allen compie un lavoro a dir poco mostruoso, riuscendo in un colpo solo ad annichilire, con una sorta di 'trash in tempo reale' (siamo nel 1966!), un certo cinema 'di recupero', di omaggio al b-movie (sintetizzato perfettamente nel Tarantino pasticcione di Grindhouse) e tutta una categoria di mediocri ri-doppiatori arrivati in colpevole ritardo. Non si può dare comunque il massimo dei voti ad… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Il primo lavoro di Woody Allen è uno degli esperimenti più bizzarri che abbia mai visto. E’ chiaro che Allen stia cercando il suo posto nella “Hollywood che conta” e lo fa scombinando le carte. Prende una pellicola d’azione giapponese e, modificandone i dialoghi, la trasforma in una commedia/parodia che finisce per non avere senso.   Un plauso va…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Come molti grandi registi, anche il geniale Woody Allen ha esordito toppando la prima. Film fiacco, dove si ride molto poco, con una trama che fa acqua in più parti e incomprensibile per certi versi. Il ridoppiaggio inoltre è piuttosto stupido. Lo stesso Woody definì questo film "talmente brutto che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte". Non…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

iafo1 di iafo1
4 stelle

Interessante ma non lo consiglio. Non mi ha fatto ridere un granchè, sembra quasi una cosa dilettantesca per essere di Woody Allen (che poi è solo il "regista"). A tratti è stato noioso anche perchè è un pò lento.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Allen compie un lavoro a dir poco mostruoso, riuscendo in un colpo solo ad annichilire, con una sorta di 'trash in tempo reale' (siamo nel 1966!), un certo cinema 'di recupero', di omaggio al b-movie (sintetizzato perfettamente nel Tarantino pasticcione di Grindhouse) e tutta una categoria di mediocri ri-doppiatori arrivati in colpevole ritardo. Non si può dare comunque il massimo dei voti ad…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Edryele di Edryele
6 stelle

... e se i traduttori non sapessero la lingua del film che devono tradurre ? Il primo "film" di Woody Allen.Non propio un suo film,ma una divertente e del tutto personale traduzione di un film di spionaggio b-movie del Sol Levante.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito