Trama
Una comitiva di alpinisti sta affrontando una parete. All'improvviso succede il patatrac: restano tutti in bilico, e uno di loro - padre degli altri due - si sacrifica per i rampolli. Ritroviamo i due fratelli anni dopo: la ragazza insiste ad arrampicarsi e sta per affrontare il K2, il ragazzo si è dato, più prudentemente alla fotografia naturalistica. Ma quando lei si mette nei guai, scommettete che sarà lui a sfidare la seconda montagna del pianeta per salvare la sorellina e onorare la memoria paterna?
Note
Martin Campbell firma il tutto con un occhio agli effetti digitali e l'altro al congruo assegno incassato a fine riprese.
Recensioni
Peter e Annie Garrett sono fratello e sorella , uniti oltre che dalla parentela, dalla passione per l'alpinismo. Dopo una scalata finita in tragedia i due prendono strade diverse. Mentre Annie diventa una scalatrice provetta, Peter si dà alla fotografia naturalistica. Una spedizione sul K2 organizzata da un ricco uomo d'affari sarà l'opportunità per rincontrarsi e pareggiare… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Mi dissocio completamente dalla generale opinione. Secondo me è un buonissimo film, emozionante e carico di suspense. Sullo sfondo dello stupendo scenario del K2, si snoda un'avventura che, pur a tratti prevedibile, tiene incollato lo spettatore (almeno me). leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
Siamo di fronte al solito prodotto di produzione americana,percio' impeccabile e costruita per soddisfare un pubblico di bocca buona pur riconoscendo immagini di montagna e effetti speciali ottimi,ma purtroppo non c'e' molta suspence e la recitazione e' agghiacciante con i soliti visini puliti e laccati che fanno sempre presa.E' inutile ripetermi,quando vedo pellicole simili non posso… leggi tutto
9 recensioni negative
E' un filmetto d'azione con ambientazione montana, altamente surreale. Belle le immagini, la trama è un po' banale. Penso che per far scorrere la trama abbiano fatto a meno delle nozioni alpinistiche. Ovviamente quella che viene presentata non è lìarampicata. In questo caso è riuscito a fare meglio Cliffhanger. Presenta per lo più un cast di attoruncoli di…
leggi tutto
Commenti (12) vedi tutti
Assolutamente inverosimile e anche indisponente per chiunque abbia qualche nozione di alpinismo e sia informato su cosa significhi scalare ad alta quota. Riesce peraltro a tenere alta la tensione se non si ragiona sui fatti. Trama scontata e costruita per commuovere. Due ore buttate via.
commento di HenryJamesChris O'Donnell(Peter) e Rubin Tunney(Annie Garrett), nel film sono fratello e sorella, e sono di un'antipatia atavica, fa pena anche la splendita Izabella Scorupco. Non sono minimamente in parte, ed il film ne risente non poco.Voto 4. Ci mettono una pezza al film solo Bill Paxton e Scott Glenn, vere facce "da montagna"..
commento di ivcaviccMontagna ed effetti speciali buoni......sostanza...poca.
leggi la recensione completa di ezioOk, alcune scene sono esagerate, ma lo spettacolo non manca.
commento di sticazziFilm che già dalla prima scena ti fa capire quanto sono ridicole la maggior parte delle scene di questo film.. un 6 soltanto per il paesaggio.
commento di _Matttee_Originale biografia della montagna rocciosa e ghiacciosa che racconta una storia agghiacciante, avventurosa e drammatica sulla vita e la morte, il pericolo che si rincorre, e il bene che si fa
commento di UtenteNella logica dei blockbusters funziona benissimo.Spettacolo ed effetti speciali a go go.Per i contenuti e i film d'autore rivolgersi da un'altra parte.
commento di CERAUNAVOLTAIl film è banalissimo, ma meritano enormemente le scene di arrampicata, veramente giocate sul filo delle vertigini. Per chi ne soffre è un film "da far girare la testa".
commento di sillabaScarso di contenuti. La trama è banale e a volte ridicola. Ottimo invece l'effetto sourround decisamente coinvolgente.
commento di maxmilaInzuppato di steriotipi e luoghi comuni risulta poco piacevole anche per la durata un po' "off limit";credo che anche gli appasionati faranno fatica a mandarlo giu'!
commento di gene55UN BLOCKBUSTER DA BRUCIARE.VALANGA AL CONFRONTO SEMBRA GIRATO DA JOHN WOO!AZIONE RIMASTICATA PERSONAGGI AL LIMITE DEL RIDICOLO E SPETTACOLARITA' SMORZATA DA UN MONTAGGIO PESSIMO.NON PARLIAMO DI SCENEGGIATURA PERCHE' NON ESISTE.
commento di superficie 213