In città aleggia un fosco mistero: cinque cadaveri di donne vengono trovati orrendamente seviziati e mutilati. Si tratta delle cinque mogli di altrettanti pezzi grossi, quindi la trama si infittisce: chi sarà il terribile maniaco e qual'è la motivazione che lo spinge a sì efferate azioni?
Accettabile, discreto livello, se paragonato a produzioni simili più rozze. Peccato però che l'identità del killer è piuttosto evidente sin da subito e non viene nemmeno camuffata tanto bene.
Classico esempio di lavoro a basso budget, materiale che in quegli anni, in Italia, si produceva praticamente a catena: e in un certo senso per fortuna, poichè significava che la nostra cinematografia era piuttosto vivace e permetteva l'esistenza anche di produzioni non allineate agli standard 'mainstream'. Bianchi Montero è un regista dalla carriera esemplare, se si intende… leggi tutto
Torbido e morboso spaghetti – thriller caratterizzato anche dall’intento di mettere in risalto il marciume che si nasconde dietro il falso perbenismo della ricca provincia italiana. Resta però il sospetto che le gesta dell’ignota mano omicida siano più che altro un pretesto per mostrare la consueta carrellata di nudi femminili. Da ricordare l’omicidio di Femi Benussi sulla spiaggia e… leggi tutto
Nel periodo anni ’70 vennero creati parecchi cloni dei primi film argentiani, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche del travestimento dell’assassino, e molte di esse non raggiungevano neanche lontanamente il livello del loro punto di riferimento. Questa pellicola è un esempio della suddetta categoria: la trama (l’assassino uccide diverse donne poiché…
Classico esempio di lavoro a basso budget, materiale che in quegli anni, in Italia, si produceva praticamente a catena: e in un certo senso per fortuna, poichè significava che la nostra cinematografia era piuttosto vivace e permetteva l'esistenza anche di produzioni non allineate agli standard 'mainstream'. Bianchi Montero è un regista dalla carriera esemplare, se si intende…
Torbido e morboso spaghetti – thriller caratterizzato anche dall’intento di mettere in risalto il marciume che si nasconde dietro il falso perbenismo della ricca provincia italiana. Resta però il sospetto che le gesta dell’ignota mano omicida siano più che altro un pretesto per mostrare la consueta carrellata di nudi femminili. Da ricordare l’omicidio di Femi Benussi sulla spiaggia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
tette:7 - sederi: 7 - sceneggiatura:3 - regia:4 (fate voi)
commento di Roberto MorottiAccettabile, discreto livello, se paragonato a produzioni simili più rozze. Peccato però che l'identità del killer è piuttosto evidente sin da subito e non viene nemmeno camuffata tanto bene.
commento di movieman