Trama
Come da tradizione per ogni piccola strega, al compimento dei 13 anni Kiki viene invitata dalla mamma a lasciare la casa per vivere un anno di apprendistato con il suo gatto nero al seguito. Arrivata in una cittadina di mare, trova ospitalità presso la panettiera Osono, che in cambio le chiede di occuparsi delle consegne.
Note
In sala a 24 anni dalla sua realizzazione, il quinto lungometraggio di Miyazaki non è invecchiato di un giorno nel mettere in scena un romanzo di formazione di freschezza travolgente. Come nel quadro dipinto dall’amica Ursula, la mutazione è spaventosa e affascinante, e Miyazaki sa raccontarla con grazia impeccabile; dalla parte, davvero, delle bambine.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
La timida Kiki al suo compleanno inforca la scopa della mamma (la gente non se ne meraviglia più di tanto!) e vola via per trovare la sua strada. Gli sfondi sono disegnati perfettamente, la città incanta, è un misto tra tante, da Venezia a Lisbona. Il messaggio: coltiva i tuoi talenti con forza di volontà che la magia è in ognuno di noi!
commento di marco biKiki- Consegne a domicilio è uno dei capolavori più affascinanti di Miyazaki, un film che sebbene abbia più di 20 anni, risulta ancora freschissimo, un' opera senza tempo, non importa quanto tempo passerà, non importa quanto sia grande lo spettatore, Kiki- Consegne a domicilio è un'opera immortale e rimarrà per sempre un film meraviglioso.
leggi la recensione completa di DjangoFreemanSono troppo schierato dalla parte di Miyazaki per scrivere cose credibili. Magico.
commento di gianbers7/10
commento di alex77Miyazaki, anche in un film semplice e tranquillo come questo, raggiunge profondità inaspettate. Esteticamente un capolavoro al pari di titoli più famosi. Voto 8/10
commento di sokurov