Nel XXI secolo, venti anni dopo la terza guerra mondiale, il mondo è stato distrutto e il dodicenne Conan vive su un'isola con il nonno, credendo di essere gli unici due superstiti al conflitto. Un giorno, però, Conan scopre sulla spiaggia una ragazza priva di sensi: si tratta dell'undicenne Lana, in fuga dai cattivi governanti di Indastria, intenzionati a rapirla e ad usarla come esca per convincere il nonno a rivelare il segreto dell'energia solare utile a governare il mondo. Dopo che Lana viena rapita dall'isola, Conan decide di salvarla e parte alla volta di Indastria.
Note
Prodotta dalla Nippon Animation per la rete televisiva NHK. Serie composta da 26 episodi trasmessa in Giappone nel 1978 e in Italia nel 1981. Diretta da Hayao Miyazaki. Adattamento del romanzo di fantascienza per ragazzi The Incredible Tide di Alexander Key.
Assolutamente mitica e imperdibile!!! Tutti dovrebbero vedere questa serie, grandi e piccoli. Una poesia per la pace e contro la guerra e l'autodistruzione verso cui stiamo andando... Splendida anche la colonna sonora. 10 DIECI ++++
Magistrale serie di 26 episodi per 24 minuti ciascuno oggi visibile a tanti perché si trova su Netflix, imprescindibile opera chiave per capire i lavori futuri della Ghibli perché già qui i protagonisti sono eroici adolescenti che si innamorano, abitano in città futuristiche si spostano con macchine volanti e sono aiutati da robot..
Un cult assoluto. Divertente, intrigante, drammatico. A parte il semplicistico ritratto dei personaggi minori e un loro doppiaggio approssimativo è una serie ben realizzata senza troppe lungaggi inutili.
Conan – Ragazzo del futuro è una serie televisiva animata realizzata dal maestro dell’anime giapponese Hayao Miyazaki. Realizzato nel 1978 e composto da 26 episodi, Conan, oltre ad essere uno splendido esempio di serie per ragazzi – tra le migliori mai realizzate -, è un’opera chiave per comprendere a pieno la poetica del regista nipponico. Miyazaki, infatti, è qui alla sua prima… leggi tutto
Immagino che già dagli anni settanta Hayao Miyazaki (nato nel 1941) ebbe la felice idea di esprimere la sua giustificata - oggi lo sarà molto di più - paura che le guerre, i consumi delle materie prime e l’inquinamento, avrebbero potuto portare alla distruzione della terra, e allora decise di fare quello che poteva per metterci in guardia…creare i suoi cartoni…
Serie capolavoro, non poco travagliata!
Per chi non lo sapesse: all'epoca Miyazaki fu una scommessa e tra lui e lo staff si creò un certo "odio"... Chi leggeva all'epoca fanzine o qualche rivista del settore, si ricorderà le testimonianze di chi lavorò a fianco di Miyazaki, non proprio lusinghiere. Faceva ridisegnare scene (soprattutto di volo) fino allo sfinimento, orari e…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
È notizia (abbastanza) fresca. Aveva annunciato il suo ritiro definitivo dalle scene ma Hayao Miyazaki è nuovamente al lavoro su un nuovo soggetto. Usualmente, in casi come questo, perderemmo (inutile?)…
Sul sito ci sono alcune schede che contengono errori abbastanza macroscopici, e ce ne sono altre che secondo me non hanno ragion d'essere... In questa playlist vorrei raccogliere gli esempi più eclatanti. Se…
Una sapiente miscela di avventura, guerra, retorica hippy, dramma... Ma è, anzitutto, la trasposizione in una storia fantastica di una pagina di storia contemporanea: evidente più che mai il riferimento alla bomba su Hiroshima e al senso di colpa di tutti quegli scienziati che hanno collaborato alla sua messa a punto, ma compaiono anche altre tematiche, come vaghi riferimenti al…
Le informazioni contenute in questo post non devono in alcun modo sostituire il rapporto giornalista-lettore; si raccomanda di chiedere il parere del proprio… segue
http://www.artslife.com/wp-content/uploads/2015/08/fb18cdc212aa64fe0d661021fc61e205.jpg Nel 1984 ebbero inizio alcune delle serie storiche a noi… segue
Prima ci sono stati gli anime con i robottoni giapponesi anni '70 '80. Poi senza neppure tanto clamore sono arrivati pure nel cinema, quanti se ne ricordano di questi antesignani dei Jaeger di Pacific Rim dove…
Conan – Ragazzo del futuro è una serie televisiva animata realizzata dal maestro dell’anime giapponese Hayao Miyazaki. Realizzato nel 1978 e composto da 26 episodi, Conan, oltre ad essere uno splendido esempio di serie per ragazzi – tra le migliori mai realizzate -, è un’opera chiave per comprendere a pieno la poetica del regista nipponico. Miyazaki, infatti, è qui alla sua prima…
Walt Disney non fa per me...ma questo non vuol dire che non mi piacciano i film d'animazione..anzi...
Qui di seguito ne elenco qualcuno tra i miei preferiti
Che dire che non è già stato detto? Il più bel film di animazione a episodi di sempre, rivisto da poco, è ancora più bello di come lo ricordavo. Il più bel "telefilm" di sempre... troppo facile. Tutto ciò che viene fatto adesso è inferiore... banale e ovvio. Diciamo allora che uno Stato che tiene alla crescita dei propri piccoli cittadini (anche in senso morale e spirituale) lo dovrebbe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Assolutamente mitica e imperdibile!!! Tutti dovrebbero vedere questa serie, grandi e piccoli. Una poesia per la pace e contro la guerra e l'autodistruzione verso cui stiamo andando... Splendida anche la colonna sonora. 10 DIECI ++++
commento di BradyMagistrale serie di 26 episodi per 24 minuti ciascuno oggi visibile a tanti perché si trova su Netflix, imprescindibile opera chiave per capire i lavori futuri della Ghibli perché già qui i protagonisti sono eroici adolescenti che si innamorano, abitano in città futuristiche si spostano con macchine volanti e sono aiutati da robot..
leggi la recensione completa di marco biil capolavoro a cartoni animati più profondo mai scritto !
leggi la recensione completa di scancanensiUn cult assoluto. Divertente, intrigante, drammatico. A parte il semplicistico ritratto dei personaggi minori e un loro doppiaggio approssimativo è una serie ben realizzata senza troppe lungaggi inutili.
commento di bebabi34E' un incanto.
commento di gianbersè un capolavoro, forse il migliore anime della storia, prima della creazione di quelli dagli 80 in poi.
commento di Axerothche dire è un capolavoro, il piu' bel cartone che io abbia mai visto, notare pero' che non deve essere visto a puntate tutto intero!
commento di phlazzaEccellente Un vero e proprio capolavoro dell'animazione
commento di griseldaBellissimo!
commento di TotororesurrectionEccellente capolavoro del maestro assoluto dell'animazione mondiale…nessuno gli sta dietro,,,neanche ora!
commento di superficie 213il più bel cartone animato di tutti i tempi, senza il minimo dubbio
commento di bocchanIl mio cartone animato preferito. Indimenticabile. Myazaki e` sempre stato un genio
commento di carrie-anne