Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Edgar Reitz
Con Henry Arnold, Salome Kammer, Anke Sevenich, Noemi Steuer Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
“Heimat 2 – Cronaca di una giovinezza” è un film lungo una vita intera, un libro raccontato attraverso le sue immagini da far proprie da episodio in episodio, un quadro nel quale sciogliersi, una giovinezza terminata un'altra cominciata, un mosaico dove ad ogni personaggio spetta la propria personale ribalta, un attento sguardo sul concetto nascere-vivere-morire... forse risorgere (Villa… leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
leggi tuttoFesteggiano a favor di telegiornale l'apertura di un ospedale alle porte di Milano dopo che loro e i loro predecessori del medesimo spettro politico hanno metodicamente smantellato la sanità pubblica in…
leggi tuttoDopo innumerevoli, forse prosaiche, forse stancanti, forse vetuste, liste di "migliori film", "migliori film misconosciuti" ecc. ecc., poteva forse mancare un'ulteriore arrogantissima lista della Migliori Serie…
leggi tuttoA proposito di collassi e insorgenze spaziotemporali, diorami animati delle ere, pseudopodici cronosismi, convergenze pluridimensionali parallele, multiversi coabitanti, paratesti geografici, risonanze…
leggi tuttoIl titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
leggi tuttoBENVENUTO/BENVENUTA! cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tuttoMancanti: - Day & Night (2010) - La commune (Paris, 1871) (2000) - A Close Shave (1995) - Marketa Lazarová (1967) - Kiga Kaikyô (1965) [lavori in corso]
leggi tutto(doveroso avviso ai naviganti: questa play è il clone di un'altra postata ieri e ingoiata dalle fiamme di non so quale Inferno. Non è escluso che quella prima o poi riappaia come Leviathan, o che sparisca…
leggi tuttoLike a Turkey on the Roof ( Escape from Thanksgiving ) Ho sognato un tacchino sul tetto. Covava uova di dinosauro. No Bersani, No Renzy, No Party(ti) : " Ho sognato che stringevo un passerotto…
leggi tuttoc'è chi dice che la colonna sonora di un film sia veramente riuscita quando, anche facendo inequivocabilmente parte della struttura portante dell'opera cinematografica, non si percepisce come elemento…
leggi tuttoI titoli parlano da soli
leggi tuttoA volte sento degli spettatori lamentarsi senza ragione di "tempi morti" in film che vibrano di drammaticità proprio grazie a lunghe scene prive di azione dei personaggi; forse siamo diseducati alla visione…
leggi tutto“Heimat 2 – Cronaca di una giovinezza” è un film lungo una vita intera, un libro raccontato attraverso le sue immagini da far proprie da episodio in episodio, un quadro nel quale sciogliersi, una giovinezza terminata un'altra cominciata, un mosaico dove ad ogni personaggio spetta la propria personale ribalta, un attento sguardo sul concetto nascere-vivere-morire... forse risorgere (Villa…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
il più grande, completo, riuscito film sulla Musica, e uno dei più riusciti sull'Arte e la Gioventù. non ci sono aggettivi per definire l'attenzione data sia alla colonna sonora diegetica (sempre eseguita magistralmente dagli attori) che a quella di commento, scritta dal genio Nikon Mamangakis. inarrivabile!
commento di giovenostaquesto secondo ciclo rispetto al primo mi sembra nel complesso leggermente meno riuscito stante l'eccessiva lunghezza degli episodi, qualche eccesso di verbosità nei dialoghi e alcuni personaggi e situazioni forse di troppo, ma offre comunque ampi spunti di arte cinematografica assoluta!
commento di ssiboni