Trama
Mima è una Jpop idol. La sua carriera discografica prevede vestiti discinti, coreografie ammiccanti e motivetti orecchiabili per intrattenere una folla che la segue in maniera ossessiva. Si sente intrappolata nel ruolo di cantante usa e getta, che le calza sempre più stretto. Il suo agente le propone di tentare la strada della recitazione, e la ragazza accetta nonostante i rischi cui va incontro. Mima non può credere ai propri occhi quando il simulacro del suo personaggio musicale sembra prendere vita, ribellandosi all’abbandono di quella carriera che ha raccolto tanta fortuna e successo. Per Mima, i confini tra realtà, fantasia, allucinazione e delirio non hanno più senso.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Buona produzione dell'animazione, ma la trama rimane piuttosto banale, il finale salva qualcosa. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Thriller psicologico unico nel suo genere [quello animato]. Il miglior film di Satoshi Kon, il David Lynch dell'animazione.
leggi la recensione completa di Genga009Narrazione intelligente così come il resto del film, un'eccellente pellicola da non perdere.
commento di AndrewTelevision01Bellissimo, realizzazione perfetta, lo stile di Kon non sgarra mai, sempre sopra le righe si tratta di un gioiello per l'animazione.
commento di TotororesurrectionAllucinato e psicotico viaggio sul mondo dello spettacolo.Un film d'animazione "solo" per adulti.
commento di fedeico winslet