Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Andrzej Wajda
Con Daniel Olbrychski, Ewa Zietek, Malgorzata Lorentowicz, Barbara Wrzesinka Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
È uno dei film di Wajda che ha subito una circolazione limitatissima – non che gli altri siano stati fenomeni di massa, ma questo mi risulta pubblicato solo dalla San Paolo negli anni '90. E io, che all'epoca me ne trattenni, ne ho comprato di recente la videocassetta ancora nel cellophane, con trent'anni di ritardo. Ebbene, in effetti è un film arduo, di quelli che vanno… leggi tutto
È uno dei film di Wajda che ha subito una circolazione limitatissima – non che gli altri siano stati fenomeni di massa, ma questo mi risulta pubblicato solo dalla San Paolo negli anni '90. E io, che all'epoca me ne trattenni, ne ho comprato di recente la videocassetta ancora nel cellophane, con trent'anni di ritardo. Ebbene, in effetti è un film arduo, di quelli che vanno…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Una marmaglia di personaggi che gozzoviglia ad una festa di nozze, mentre da fuori giungono strane minacce da parte di un nemico indeterminato, appena visibile fra le brume della campagna di Cracovia.
leggi la recensione completa di BalivernaUna nota: il titolo originale è "Wesele" (Le nozze) non "Wiesele" (avena). Per essere un capolavoro di Wajda, mi sembra che l'assenza della trama, di note critiche (che abbondano anche per film di nessun valore), sia vergognoso.
commento di Marcello del CampoQuesto film è stranamente assente nel Mereghetti
commento di estragon5353