La recensione più votata è sufficiente
il quarto film di Tavernier costituisce una delle sue opere meno riuscite. Tuttavia il giudizio complessivo non può dirsi negativo. Il film è realizzato con mestiere e gli attori, anche quelli minori, offrono una buona interpretazione. Il difetto principale forse risiede nel mettere troppa carne al fuoco: da una parte vi è l’aspetto sociologico (la crisi degli alloggi e le sue ripercussioni… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Rec breve Resoconto intelligente ed assai interessante della crisi di mezza età di un uomo a contatto con una realtà per lui sconosciuta. Attraverso il personaggio di Bernard e in una curiosa, autoironica ed autocritica sovrimpressione, Tavernier riflette sul ruolo nella società del regista e più in generale dell'intellettuale, spesso abituato a vivere in ambienti… leggi tutto
Recensione
Rec breve Resoconto intelligente ed assai interessante della crisi di mezza età di un uomo a contatto con una realtà per lui sconosciuta. Attraverso il personaggio di Bernard e in una curiosa, autoironica ed autocritica sovrimpressione, Tavernier riflette sul ruolo nella società del regista e più in generale dell'intellettuale, spesso abituato a vivere in ambienti…
leggi tuttoRecensione
il quarto film di Tavernier costituisce una delle sue opere meno riuscite. Tuttavia il giudizio complessivo non può dirsi negativo. Il film è realizzato con mestiere e gli attori, anche quelli minori, offrono una buona interpretazione. Il difetto principale forse risiede nel mettere troppa carne al fuoco: da una parte vi è l’aspetto sociologico (la crisi degli alloggi e le sue ripercussioni…
leggi tuttoTHE FANs
I miei fan(s). ROSARIO: appoggia a spadatratta il talento unico del BICKLE, lo eleva e lo innalza, senza pentirsene. RAGIONTRAVOLTA: "sereni" dissidi col sottoscritto, alcune "litigate" private, ma rimane un…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.