Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il circo è tutto e tutto è un circo nell’ultimo film di Tati, il regista che ha saputo distillare la sua visione del mondo in pochi film. Lo spettacolo circense riassume ogni forma di riproduzione per il pubblico che attivo partecipa al divertimento senza tradire mai del tutto la sensazione di assistere ad un documentario di una rappresentazione in presa diretta. Il circo del… leggi tutto
Il circo è tutto e tutto è un circo nell’ultimo film di Tati, il regista che ha saputo distillare la sua visione del mondo in pochi film. Lo spettacolo circense riassume ogni forma di riproduzione per il pubblico che attivo partecipa al divertimento senza tradire mai del tutto la sensazione di assistere ad un documentario di una rappresentazione in presa diretta. Il circo del…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto"...E dopo, quando abbiamo fatto un secondo film e un terzo sapevamo bene che non ci sono solo i problemi sociali. Abbiamo anche alcuni problemi ontologici e ora credo che un bell'ammasso di merda sia in arrivo dal…
leggi tuttoIl cinema di Jacques Tati è continuamente rivolto all’analisi di quella società dei consumi che, votandosi acriticamente al culto del possesso, ha di fatto subordinato l’uomo all'oggetto. Tati…
leggi tuttoAppartato come Robert Bresson ma da questo lontano per diversità di temi, Jacques Tati riprende e aggiorna la comicità di Buster Keaton dal quale eredita l’impaccio fisico e la goffaggine nei confronti degli…
leggi tuttoComico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
leggi tuttoGrande Tati! A 67 anni è in realtà giovanissimo... Parade è però un programma televisivo, in cui, oltre a lui, ci sono vari numeri e personaggi circensi. Il finale è stupendamente malinconico e dolce (tipico di Tati). Voto 7/10 (10/10 per Tati e il finale)
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Metà nostalgia metà festa, metacinema e metateatro.
leggi la recensione completa di tafo