La recensione più votata è sufficiente
E' un lavoro difficile, questo Je t'aime je t'aime, che idealmente riporta Resnais agli esordi, a quel dittico Hiroshima/Marienbad che tutto puntava sull'atmosfera onirica della messa in scena, slegando gli eventi da qualsiasi prospettiva spazio-temporale. Qui, come in Marienbad, il punto d'arrivo della storia è l'anno precedente: tutto ciò che è trascorso nel frattempo… leggi tutto
I Film del '68
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoCONSIGLI D'AUTORE 7 - I film preferiti dai migliori registi (Da Friedkin a Hathaway)
Un bel gruppo di "Non Profeti in Patria", si direbbe. C'è Samuel Fuller, che si ritrova fianco a fianco con Jean-Luc Godard dopo i loro trascorsi agli albori della Nouvelle Vague (e la lista di Fuller ne porta…
leggi tuttoQuesta è fantascienza.
Tra i film attualmente in sala, alcuni sono stati definiti (se a torto o a ragione fate voi) film di fantascienza. Mi riferisco a "Womb" di Fliegauf e ad "Eva" di Kike Maìllo. Per restare in tema, ecco i film di…
leggi tuttoTempo
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
leggi tuttoGli autori raccontano le loro opere: Alain Resnais e Jacques Sternberg parlano di “Je t’aime, je t’aime”
Il film è un mélange di vita quotidiana e di science-fiction, ma dentro che anche un po’ di Cechov. E’ un film da camera, più… segue
Recensione
E' un lavoro difficile, questo Je t'aime je t'aime, che idealmente riporta Resnais agli esordi, a quel dittico Hiroshima/Marienbad che tutto puntava sull'atmosfera onirica della messa in scena, slegando gli eventi da qualsiasi prospettiva spazio-temporale. Qui, come in Marienbad, il punto d'arrivo della storia è l'anno precedente: tutto ciò che è trascorso nel frattempo…
leggi tuttoThe Eternal Passover.
A means to an end.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.