Un bandito ruba ai puffi un flauto magico che ha la capacità di spingere inesorabilmente al ballo chiunque lo ascolti. Versione a cartoni dei pupazzetti creati dal disegnatore olandese Peyo. Gradevole e ben fatto, è stato trasmesso anche come pilot di una serie Tv.
Un cartone animato semplice, con una storia divertente e molti spunti educativi. Peccato per il doppiaggio troppo approssimativo per non distogliere dalla storia.
In un reame medioevale vivono un re con i suoi cortigiani. Tra questi vi sono il cavaliere John e il suo scudiero amico Solfamì. Quest'ultimo è appassionato di musica ma pessimo suonatore. Un giorno un mercante di passaggio perde un flauto che (dopo che il re inizialmente voleva distruggerlo) finisce nelle mani di Solfamì che comincia a suonarlo. Sorpresa! Il ragazzo… leggi tutto
In un reame medioevale vivono un re con i suoi cortigiani. Tra questi vi sono il cavaliere John e il suo scudiero amico Solfamì. Quest'ultimo è appassionato di musica ma pessimo suonatore. Un giorno un mercante di passaggio perde un flauto che (dopo che il re inizialmente voleva distruggerlo) finisce nelle mani di Solfamì che comincia a suonarlo. Sorpresa! Il ragazzo…
Io non sono mai riuscito a farmi una ragione del perché molti film d'animazione degli anni '60/'70/'80 (a suo tempo regolarmente distribuiti nei cinema, tant'è vero che su ebay è ancora possibile…
Una vita disperata ma tenace, due vite appassite, delle vite condivise con altri, una vita in gabbia, una vita che può diventare dolce, una vita blu, una vita da diverso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un cartone animato semplice, con una storia divertente e molti spunti educativi. Peccato per il doppiaggio troppo approssimativo per non distogliere dalla storia.
commento di bebabi34Divertente e piccolo capolavoro..
commento di Garnett