La recensione più votata è positiva
Célestine arriva come cameriera di una famiglia di nobiltà decaduta di provincia. Stanca di fallimenti, decide di trovarsi cinicamente un marito (o amante) benestante, fra il "padrone" dominato dalla moglie, il servo autenticamente cinico (che la vuole sposare perché "uguale" a lui), un vicino strambo, infine il figlio dei padroni, malato e sempre assente da casa: la madre la aveva assunta… leggi tutto
CONSIGLI D'AUTORE 22 - Da Troell a Van Sant
François Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
leggi tuttoIl privilegio di servire.
Maggiordomi in austere magioni, istitutrici dalla fervida fantasia, cameriere insidiate dai padroni... Quello del servitore è sempre stato un duro mestiere, rinchiuso in confini angusti... che a volte si…
leggi tuttoRecensione
Célestine arriva come cameriera di una famiglia di nobiltà decaduta di provincia. Stanca di fallimenti, decide di trovarsi cinicamente un marito (o amante) benestante, fra il "padrone" dominato dalla moglie, il servo autenticamente cinico (che la vuole sposare perché "uguale" a lui), un vicino strambo, infine il figlio dei padroni, malato e sempre assente da casa: la madre la aveva assunta…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.