Regia di Clint Eastwood vedi scheda film
Cos'altro dire su uno dei capolavori più indimenticabili degli ultimi anni? A mio parere appartiene alla vena più profonda e romantica di Eastwood, quella che ha partorito lo splendido "I ponti di Madison County", quella più affascinante e coinvolgente. Un film essenziale, straziante e dolente, maledettamente commovente e ricco di pathos e passione. Scritto dalla mano ferma e puntuale di Paul Haggis, "Million dollar baby" è la storia di un amore. Un amore che cresce a poco a poco tra un padre e una figlia che si cercano, si trovano. Forse tardivamente. E poi c'è il pugilato, lo sport più cinematografico possibile, il più duro, il più appassionato e il più vero. Batte lentamente il cuore del regista, che dirige un film che cresce lentamente e raggiunge il suo culmine con l'incidente sul ring, per poi scorrere via in maniera commovente e dolente. Una delle scene più strazianti di tutta la cinematografia mondiale: quando Hilary Swank decide di farla finita. E poi quando chiede al vecchio Clint di morire... Ma come non si può rimanere coinvolti in un film così emozionante, doloroso, crepuscolare e sincero? Oscar più che meritato. Enorme Eastwood.
Perfetta.
Para de nada. Voto: 9.
OK.
OK.
Splendido. Oscar strameritatissimo.
E' semplicemente divina! Un'interpretazione dura ed appassionata, d'alta classe e splendidamente emozionante. Oscar strameritatissimo.
Straordinariamente strepitoso. Immensamente magnfico. E pensare che era una parte destinata al GovernAttore Arnold Swarzenegher... Il solo pensiero mi indispone!
Cosa dire? Sono senza parole. Inchiniamoci di fronte all'immensità di questa regia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta