Regia di Adrian Lyne vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La trama è poco più di un pretesto per la bellissima musica e per questi corpi perfetti che danzano sinuosi. Ma quattro stelle solo perché mi ha ricordato i mei vent'anni!!!!
commento di Artemisia1593Jennifer Beals al debutto gira un film iconico, sono passati quaranta anni, ma il film rimane godibile e con una colonna sonora indimenticabile di Giorgio Moroder.
leggi la recensione completa di claudio1959Un cult con musiche fantastiche ancora adesso. Voto 8.
commento di ezzo24Bella la protagonista, belle le clip di danza, bellissima la colonna sonora. Apprezzamento indotto con facili giochi di chiaroscuro, e costumi super street perfetti per identificare il decennio. Trama assente. Tanto basta per renderlo iconico
commento di Gibbon92Voto 6
commento di Barone13La danza attira le fanciulle come il calcio attira i maschietti. Alla regia piace vincere facile, ma di dance c'è solo un flash. Il resto è riscatto personale raccontato in un film iconico che negli anni ha perso brillantezza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliEbbe un grande successo,onore all'attrice che poteva sfruttarlo...invece ha fatto scelte personali per soddisfare la sua cultura (si e' laureata di letteratura) e le sue opinioni personali facendo film indipendenti.
commento di ezioSuccessone al Botteghino e Storia godibile.
leggi la recensione completa di chribio1Alta tensione fino all'audizione finale!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliGiacche con spalline, il sogno del successo come realizzazione di una propria vocazione, e poi quella regia, quei dialoghi, i colori, la narrazione del self made man... film cult degli anni '80; era già l'89 ma non c'è nulla dei vicini anni novanta.
commento di TortellaüberallesSorta di "musical" ruffiano e destinato ad un pubblico eterogeneo, sorretto - quasi unicamente - dall'ottima performance di Jennifer Beals. Il film ebbe un certo riscontro, tanto che persino Fulci ne subì l'influsso quando ne girò una versione thriller (Murderock - Uccide a passo di danza, 1984).
commento di undyingFilm "cult" colonna sonora indimenticabile e meravigliosi numeri di danza.
leggi la recensione completa di Furetto60Il ritmo è segnato da cali e rialzi frastornanti e le varie morali si sono già sentite migliaia di volte.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoBellissimo
commento di eros7378Flashdance, flashstar, flashepoca, tutto finto, tutto dimenticato.
commento di michelEra come me l'aspettavo,un filmetto mediocre,senza pretese,ma con il punto di forza che è la musica che era composta da un certo MORODER,un musicista con le palle!VOTO:5.
commento di mmciakBellissimo! ottimo! VOTO 9.9/10
commento di Grande filmUna pellicola motivazionale, di formazione. Ha segnato un decennio, anche con le sue musiche. Ed i meriti sono reali.
commento di DaltonEnnesima storia stile "uno su mille ce la fa". Non importa come, quando, e degli altri 999. E' bello sognare, ma Flashdance è tutt'altro che un sogno. Aver visto questo film è un mio scheletro nell'armadio. Voto 2/10
commento di sokurovCerto, Flashdance da molto l'idea della classica favoletta a lieto fine, però comunque è sempre 1classico intramontabile con moltissime scene cult…
commento di KillahCoreografie e scenografie buone, una brava protagonista ed è un film che ci fa rendere conto che i sogni sono molto importanti
commento di The Color Purple