Alla fine della guerra, in pieno razionamento, una nave diretta in America con un carico di whisky si incaglia al largo delle coste scozzesi. A corto di "acqua della vita", gli abitanti decidono di recuperare con ogni mezzo (e illegalmente) il prezioso nettare.
"Chiunque si trovi tra me e il whisky è un mio nemico". Bella commedia alcolica, di quelle che piacciono a me. Whisky a volontà è stato incluso nel programma del Torino film festival come sorta di preludio al nuovo film di Ken Loach. È rimasto però un caso unico, come unici sono i suoi protagonisti, il suo umorismo scozzese al sapore di alcol, tra scogliere e cornamuse. Di fronte alla… leggi tutto
Filmetto simpatico basato su un libro che descrive un fatto realmente accaduto. Nel 1941 la nave Politician si arenò sull'isola di Eriskay, nelle Outer Hebrides, il carico comprendeva 22.000 casse di whisky al malto e tre milioni in banconote Giamaicane. Gli abitanti dell'isola e di una vicina recuperarono 7.000 casse di whisky, ma molti di loro vennero indagati per furto, processati,…
Si parla sempre del Mereghetti, del Morandini e del Farinotti, ma stranamente in questo forum nessuno -per quel che ne so- ha mai aperto una discussione sulla GUIDA AI FILM di LEONARD MALTIN (che in…
"Whisky, uisge beatha (pronuncia: uisghebà), in gaelico significa acqua di vita e per un isolano una vita senza whisky non é degna di essere vissuta."
"A nordovest della Scozia si trovano le deliziose Isole Ebridi Esterne. Gli abitanti sono gente felice, con pochi e semplici piaceri (da una casa…
"Chiunque si trovi tra me e il whisky è un mio nemico". Bella commedia alcolica, di quelle che piacciono a me. Whisky a volontà è stato incluso nel programma del Torino film festival come sorta di preludio al nuovo film di Ken Loach. È rimasto però un caso unico, come unici sono i suoi protagonisti, il suo umorismo scozzese al sapore di alcol, tra scogliere e cornamuse. Di fronte alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Grande film, e molto robusto (nel senso che il tempo passa ma il film è sempre avanti)
commento di monsieur opal