Trama
Il dottor Zarro, scienziato della Nasa, si accorge che la luna si sposta progressivamente dal proprio asse di rotazione. Sospetta che l'autore di tale disastro sia il perfido Ming, imperatore del pianeta Mongo. Per questo Zarro si reca su Mongo facendosi accompagnare da Flash Gordon e dalla sua fidanzata Dale Arden.
Note
La figura di Flash Gordon, eroe dei fumetti nato negli anni '30 dalla penna del disegnatore Alex Raymond, ha sempre ispirato il mondo del cinema che lo ha portato sullo schermo in alcuni serial con Buster Crabbe. Questa è una versione pirotecnica, dai ricchi effetti speciali e dal cast all star, fortemente voluta dal produttore De Laurentiis, con momenti di kitsch volontario abbastanza spassoso e con le musiche dei Queen.
Recensioni
La prima riflessione che scaturisce analizzando "Flash Gordon" è un sano e sincero -Meno male!-.
Meno male che De Laurentis deteneva i diritti sul fumetto nato dalla penna di Alex Raymond, altrimenti George Lucas non avrebbe mai partorito "Star Wars" proprio perché il suo intento primario era realizzare un film su questo soggetto ma vista l'impossibilità di farlo… leggi tutto
8 recensioni positive
Recensioni
Le avventure di un eroe dei fumetti una volta tanto senza superpoteri.Questo è uno dei casi in cui possiamo parlare di film del produttore e non del regista pur se Hodges ci mette la sua professionalità indiscussa per cercare di dare una forma compiuta all'incandescente magma narrativo.Voluto dal produttore De Laurentiis,costato uno sproposito, doveva essere la prima parte di una… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Un mondo,anche se non il nostro,tutto di cartone.Un eroe che tutto sembra fuorche'molto sveglio.E un sacco di bei nomi,anche nello staff tecnico,abbastanza fuori posto.Ogni personaggio ha il sangue di un colore diverso(verde,rosso,blu e nero),l'artificio si mostra in ogni dove,e Mike Hodges non pareva proprio un gran regista.Certo,si vede che DeLaurentiis tiro'fuori diversi soldi,ma non spesi… leggi tutto
3 recensioni negative
I cinecomics non sono nati con la Marvel Studios, Zack Snider e Christopher Nolan. Molti sono stati i tentativi di portare a cinema gli appassionati di fumetti e tutti miseramente falliti.
In questa playlist, in…
leggi tutto
Certo, il titolo non potrebbe essere più scontato di così ma è almeno pertinente con quanto ho intenzione di fare, ovvero un elenco piuttosto generalizzato, ma anche probabilmente…
leggi tutto
La terra è sotto misteriosi attacchi, il dottor Zarro ha messo a punto una capsula spaziale che gli permetterà di scoprire l'origine degli attacchi,ma mentre si sta preparando per partire, il suo collaboratore si tira indietro. Il caso vuole che un piccolo aereo precipita nel suo laboratorio con 2 passeggeri illesi. Flash Gordon,noto giocatore di football, e la bella Dale Arden.…
leggi tutto
Commenti (13) vedi tutti
E' un ottimo film con fx semplici ed efficaci. La tecnologia è disegnata in modo coerente. E' fantascienza e fumetto. Ottimi attori ed ottima colonna sonora. Costumi fantastici come non se ne vedranno per anni. Ambientazioni ben curate.Per me è un adattamento di altissimo livello e cmq è un cult. Voto 8(+ 1se amate il genere).
commento di ivanobluFantastico, commisurato ai tempi. Meglio di tanta attuale porcheria di supereroi, ugualmente ridicola, ma senza la scusante di avere 40 anni. Certo, voleva fare concorrenza a Star Wars :-)) Voto 6.
commento di ezzo24Sinceramente il film io l'ho guardato in inglese solo per Timothy Dalton con i baffetti alla Errol Flynn e la sua voce sensazionale, e ne è valsa la pena.
commento di NodinaFilm carnevalesco, una kitscheria unica. Il troppo stroppia.
commento di moviemanNoiosetto e mediocre. 4.5
commento di BradyUna stellina ad essere generosi, molto. Film mediocre
commento di Stelvio69Film che varia dalla fantascienza all'avventura al drama ed al trash demenziale
commento di ControventoTrash Gordon
commento di fra_pagaUn pò kitsch lo è,ma è talmente spassoso e coinvolgente che non posso non dargli buono.Bellissima la Muti.
commento di SaintlySinnerComplessivamente divertente, anche se i costumi e certe situazioni possono oggi apparire ridicole.Però c'è abbastanza azione e divertimento.Von Sidow è il tipico cattivo da fumetto.
commento di capitan midnightbuono
commento di rosarioVOTO : 6 Divertente, godibile ma niente di originale soprattutto se consideriamo che è stato girato nel periodo di Star wars.
commento di supadanyBRUTTO ADATTAMENTO DI UN ALTRETTANTO BRUTTO FUMETTO.LA COLONNA SONORA E INSOPPORTABILE E LA TRAMA RISIBILE.SONO BELLE SOLO LE SCNOGRAFIE E QUALCHE COSTUME.
commento di superficie 213