La recensione più votata è positiva
“Oreste non può morire: è l’idea di libertà, di giustizia, di libertà” (dalla sceneggiatura di Gyula Hernadi) Elettra, amore mio è una dell opere più intense e affascinanti fra quelle realizzate da Miklos Jancso nella sua lunga carriera di regista. Qui ritroviamo infatti intatte (peraltro amplificate… leggi tutto
Recensione
“Oreste non può morire: è l’idea di libertà, di giustizia, di libertà” (dalla sceneggiatura di Gyula Hernadi) Elettra, amore mio è una dell opere più intense e affascinanti fra quelle realizzate da Miklos Jancso nella sua lunga carriera di regista. Qui ritroviamo infatti intatte (peraltro amplificate…
leggi tuttoRecensione
Affascinante rivisitazione del mito degli Atridi da parte del maestro del cinema ungherese Miklos Jancso’, rielaborato nella sceneggiatura dal suo abituale collaboratore Gyula Hernadi e basato su una tragedia di Laszlo Gyurko. E’ un film divenuto molto raro, tanto che l’unico modo per visionarlo è stato quello di scaricarlo dalla rete con sottotitoli in inglese. Scandito…
leggi tuttoIntrovabili cercasi
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoRecensione
Messo in scena secondo i canoni di una sorta di balletto, ispirato direttamente agli schemi della tragedia greca, e tutto ambientato nella puszta ungherese, "Elettra, amore mio" è un vero film maoista, con la sua esaltazione della necessità di una rivoluzione permanente, contro l'inevitabile imborghesimento di ogni tiranno, che per forza di cose instaura con il popolo un rapporto di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.