Espandi menu
cerca

Trama

Joseph (Jan Nowicki) si avventura in treno in un viaggio onirico e allucinato con per destinazione finale il sanatorio dove il padre è un fin di vita.

Quando arriva il luogo sembra essere in rovina e non c'è nessuno che si prenda cura dei pazienti. Il tempo, per di più, si muove in modo bizzarro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra il fantasy e il grottesco, una pellicola carica di suggestioni e dall'estetica molto potente. Regge benissimo il passare del tempo, conservando ancora tutta la sua potenza ieratica.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

Si può non crederci, però esiste. Il 3d senza il 3d. In senso ottico e mentale. Vertiginosi effetti prospettici e scenografici che tolgono il fiato, pur mancando di artificiosità tecnica e di qualsiasi solennità formale. Acrobazie narrative che non si avvalgono di alcun effetto speciale, né di alcun trucco di montaggio. Un incantevole caos, fiabesco ed allucinato, in cui è impossibile non… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
9 stelle

Un uomo va a trovare il padre defunto in una clinica sospesa nel tempo in cui i morti non sono tali né sanno di esserlo, in cui non c'è mai notte e i pazienti passano il tempo a dormire. L'incipit è fulminante: un piano sequenza che inizia dal volo di un uccello e termina nella buia carrozza di un treno. Un perfetto assaggio di ciò che seguirà. La scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

Si può non crederci, però esiste. Il 3d senza il 3d. In senso ottico e mentale. Vertiginosi effetti prospettici e scenografici che tolgono il fiato, pur mancando di artificiosità tecnica e di qualsiasi solennità formale. Acrobazie narrative che non si avvalgono di alcun effetto speciale, né di alcun trucco di montaggio. Un incantevole caos, fiabesco ed allucinato, in cui è impossibile non…

leggi tutto

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
2009
2009

L'altro cinema Polacco.

absurda di absurda

Da una parte quando si parla di cinema polacco ci si riferisce alle scenette comiche su Zelig di Manera e Penoni che interpretano Kripztak e Petrectek. Dall'altra, per i cinefili classici si fa riferimento ad autori…

leggi tutto
2008
2008
1973
1973
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito