La recensione più votata è positiva
Per chi più di vent'anni fa lesse il romanzo nella sua prima edizione italiana, rileggendolo una decina d'anni fa quando la TEA mise in commercio l'edizione integrale, era più che inevitabile cercare di vedere questo film polacco realizzato nel 1965 da Wojciech Has (1925-2000). Il fascino del libro del conte Potocki, che mise fine alla propria vita con un colpo di pistola nel 1815,… leggi tutto
Libr(iccin)i A(ni)mati - 67: “il Carabo di Napoleone e altri Enigmatici Insetti delle Isole Atlantiche” di Tommaso Lisa (2023) - ...l'Azzurro Color di Lontananza.
Ei fu: Corsica, Austerlitz, Elba, Waterloo, Sant’Elena. Queste “riflessioni montate rapsodicamente” che vanno a costituire sjöberghianamente il terzo e il più breve dei comunque non…
leggi tuttoIn Serie (39) : “Twin Peaks” [stag. 3 (p. 3/3 - III. Going Home), ep. 17-18] - In the Flesh.
Attenzione - Spoiler (si fa per dire, eh...) "We live inside a dream. I hope I see all of you again, every one of you." - Dale Cooper, a… segue
CONSIGLI D'AUTORE 3 - I film preferiti dai migliori registi (Da Bertolucci a Tim Burton)
In questo capitolo ce n'è per tutti i gusti. C'è chi ama il cinema classico (Bogdanovich) e chi i classici della modernità (Bigelow), e c'è anche chi mette MARNIE davanti ai molti "soliti"…
leggi tuttoL'altro cinema Polacco.
Da una parte quando si parla di cinema polacco ci si riferisce alle scenette comiche su Zelig di Manera e Penoni che interpretano Kripztak e Petrectek. Dall'altra, per i cinefili classici si fa riferimento ad autori…
leggi tuttoRecensione
Per chi più di vent'anni fa lesse il romanzo nella sua prima edizione italiana, rileggendolo una decina d'anni fa quando la TEA mise in commercio l'edizione integrale, era più che inevitabile cercare di vedere questo film polacco realizzato nel 1965 da Wojciech Has (1925-2000). Il fascino del libro del conte Potocki, che mise fine alla propria vita con un colpo di pistola nel 1815,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.