Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Carl Theodor Dreyer
Con Halvard Hoff, Elith Pio, Carl Meyer, Olga Raphael-Linden, Betty Kirkeby Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'esordio cinematografico di Carl Theodor Dreyer, allora giovane regista di belle speranze (nel pieno fermento cinematografico europeo a cavallo tra gli anni '10 e '20 del Novecento) non raggiunge certo le vette che ci regalerà in pelllicole come "La passione di Giovanna d'Arco), "Vampyr" o il suo ultimo film "Gertrud", ma resta comunque una buona pellicola. La storia, di per sè… leggi tutto
Il giudice Karl Victor, appena nominato presidente della corte penale, assiste impotente alla condanna a morte della sua figliastra. La ragazza, messa incinta da un uomo poi dileguatosi, era stata cacciata dalla casa in cui serviva e aveva partorito nottetempo nella boscaglia; il figlio era morto quasi subito. Il presidente fa in modo di far fuggire la giovane e le assicura anche un matrimonio,… leggi tutto
L'esordio cinematografico di Carl Theodor Dreyer, allora giovane regista di belle speranze (nel pieno fermento cinematografico europeo a cavallo tra gli anni '10 e '20 del Novecento) non raggiunge certo le vette che ci regalerà in pelllicole come "La passione di Giovanna d'Arco), "Vampyr" o il suo ultimo film "Gertrud", ma resta comunque una buona pellicola. La storia, di per sè…
leggi tutto"...E dopo, quando abbiamo fatto un secondo film e un terzo sapevamo bene che non ci sono solo i problemi sociali. Abbiamo anche alcuni problemi ontologici e ora credo che un bell'ammasso di merda sia in arrivo dal…
leggi tuttoIl giudice Karl Victor, appena nominato presidente della corte penale, assiste impotente alla condanna a morte della sua figliastra. La ragazza, messa incinta da un uomo poi dileguatosi, era stata cacciata dalla casa in cui serviva e aveva partorito nottetempo nella boscaglia; il figlio era morto quasi subito. Il presidente fa in modo di far fuggire la giovane e le assicura anche un matrimonio,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
L'esordio cinematografico di Dreyer è un film che, pur non essendo all'altezza di molte delle succesive opere del grande regista danese, mostra già in fieri tutte le sue capacità e abilità che ne faranno uno dei grandi registi del Novecento
leggi la recensione completa di galaverna