America, anni 40. Durante un viaggio in treno, un adolescente rievoca l'infanzia trascorsa in una cittadina del sud degli Stati Uniti e segnata da sofferenze ed esuberanti evasioni grazie a una zia alquanto sopra le righe...
Note
Nostalgia, sogni, canzoni: c'è tutto nel film di Terence Davies. Tutto quello che serve per commuoversi, sorridere, divertirsi, sospirare. I ricordi scorrono paralleli ai binari del treno in corsa e portano alla rielaborazione delle sofferenze vissute. Ma su tutti domina Gena Rowlands, personaggio dalla carica energetica incredibile, incarnazione di una cinematografia che vuole essere pura evasione, puro divertimento, sana trasgressione. Una zia così l'abbiamo desiderata tutti!
Esauritosi il ciclo delle opere autobiografiche, Davies è passato a realizzare alcuni adattamenti cinematografici da romanzi, e il primo di essi è stato "Serenata alla luna" ("The Neon Bible", 1995), tratto dal romanzo omonimo dello scrittore americano John Kennedy Toole. Per realizzare il film Davies si è recato negli Stati Uniti, in una terra con una cultura ben diversa dalla propria, e per… leggi tutto
Esauritosi il ciclo delle opere autobiografiche, Davies è passato a realizzare alcuni adattamenti cinematografici da romanzi, e il primo di essi è stato "Serenata alla luna" ("The Neon Bible", 1995), tratto dal romanzo omonimo dello scrittore americano John Kennedy Toole. Per realizzare il film Davies si è recato negli Stati Uniti, in una terra con una cultura ben diversa dalla propria, e per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.