Espandi menu
cerca

Trama

America, anni 40. Durante un viaggio in treno, un adolescente rievoca l'infanzia trascorsa in una cittadina del sud degli Stati Uniti e segnata da sofferenze ed esuberanti evasioni grazie a una zia alquanto sopra le righe...

Note

Nostalgia, sogni, canzoni: c'è tutto nel film di Terence Davies. Tutto quello che serve per commuoversi, sorridere, divertirsi, sospirare. I ricordi scorrono paralleli ai binari del treno in corsa e portano alla rielaborazione delle sofferenze vissute.  Ma su tutti domina Gena Rowlands, personaggio dalla carica energetica incredibile, incarnazione di una cinematografia che vuole essere pura evasione, puro divertimento, sana trasgressione. Una zia così l'abbiamo desiderata tutti! 
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

Esauritosi il ciclo delle opere autobiografiche, Davies è passato a realizzare alcuni adattamenti cinematografici da romanzi, e il primo di essi è stato "Serenata alla luna" ("The Neon Bible", 1995), tratto dal romanzo omonimo dello scrittore americano John Kennedy Toole. Per realizzare il film Davies si è recato negli Stati Uniti, in una terra con una cultura ben diversa dalla propria, e per… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Esauritosi il ciclo delle opere autobiografiche, Davies è passato a realizzare alcuni adattamenti cinematografici da romanzi, e il primo di essi è stato "Serenata alla luna" ("The Neon Bible", 1995), tratto dal romanzo omonimo dello scrittore americano John Kennedy Toole. Per realizzare il film Davies si è recato negli Stati Uniti, in una terra con una cultura ben diversa dalla propria, e per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito