Tre eroine del male che si concedono alle gioie della lussuria e al piacere della vendetta: Margherita Luti, detta la Fornarina, modella e amante di Raffaello, tradisce il pittore con un banchiere, poi li avvelena entrambi; Marceline è un'adolescente che amoreggia con il suo coniglio; Marie viene rapita da un gangster, e liberata dall'adorato dobermann che uccide prima il gangster e poi il marito.
Dopo la parentesi italiana di Interno di un convento, il raffinatissimo W. Borowczyk torna alla sua migliore vena creativa con Tre donne immorali? (o meglio Les héroines du mal). Anche qua sceglie la forma del polittico, ossia tre parti ambientate in epoche storiche diverse, come nel caso de I racconti immorali: e proprio la qualità visiva dell'immagine e degli apparati… leggi tutto
Film a episodi: Il primo:Margherita (la bella Marina Pierro),la fornarina,amante di Raffaello,farà mettere in subbuglio mezzo vaticano. Il secondo:Marceline (Gaelle Legrand) è Tratto dal romanzo:"Il sangue dell'agnello",che parla di una ragazza ossessionata dal suo coniglio fino ad arrivare a tragiche conseguenze. Il terzo ed ultimo:Marie (Pascale Christophe),che tratta di una… leggi tutto
Film a episodi: Il primo:Margherita (la bella Marina Pierro),la fornarina,amante di Raffaello,farà mettere in subbuglio mezzo vaticano. Il secondo:Marceline (Gaelle Legrand) è Tratto dal romanzo:"Il sangue dell'agnello",che parla di una ragazza ossessionata dal suo coniglio fino ad arrivare a tragiche conseguenze. Il terzo ed ultimo:Marie (Pascale Christophe),che tratta di una…
Dopo la parentesi italiana di Interno di un convento, il raffinatissimo W. Borowczyk torna alla sua migliore vena creativa con Tre donne immorali? (o meglio Les héroines du mal). Anche qua sceglie la forma del polittico, ossia tre parti ambientate in epoche storiche diverse, come nel caso de I racconti immorali: e proprio la qualità visiva dell'immagine e degli apparati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.