Un film composto da un cortometraggio e tre episodi. Il primo episodio si volge su una spiaggia normanna, dove il ventenne André inizia la cugina sedicenne Julie alla sessualità. Il secondo episodio vede la religiosa Thérèse rinchiusa per punizione dalla governante in un ripostiglio nel quale la giovane scoprirà il piacere solitario. Nel terzo corto il regista ci porta nel 1610 con la contessa Erzsébet Báthory, accompagnata dal paggio Istvan, che visita i villaggi intorno al suo castello raccogliendo giovani donne con le quali intende organizzare sacrifici di sangue convinta di ottenere qualità rigeneratrici. La pellicola chiude con un episodio ambientato nel 1498 con Lucrezia Borgia che, col marito Giovanni Sforza, fa visita al padre e al fratello, intrattenendo rapporti incestuosi con entrambi.
Uno dei migliori Borowczyk, dove lo splendore raffinato delle immagini si sposa al distacco contemporaneamente erotico e voyeristico della assenza di morale. La natura, il corpo e il trascendente si uniscono senza colpe. 8 1/2
Pietra miliare del cinema erotico, dall'autore europeo forse più acclamato del genere, "Racconti Immorali" sta in effetti una spanna sopra alla media, evitandone accuratamente tutti i vari "automatismi" ed offrendo parecchi spunti originali sul piano della rappresentazione filmica del sesso. Si compone di 4 episodi, che sviscerano, nelle varie epoche, un campionario di pratiche erotiche… leggi tutto
Questo, dopo una serie di cortometraggi disseminati lungo gli anni '50 e '60, è uno dei primi lungometraggi diretti da Borowczyk, il primo a garantirgli una certa notorietà. Le ragioni principali di tale raggiunta fama sono due e ognuno, alla visione de I racconti immorali, può decidere quale sia prevalsa: se la provocazione pura, la voglia di scioccare che muove senza dubbio la mano del… leggi tutto
è indubbiamente un erotico di qualità. cosa non del tutto scontata visto il livello medio del filone. siamo nel 1974 e sono già usciti decameron e canterbury di PPP (e forse anche il fiore della mille e una notte). questo film trae spunto da alcune novelle od episodi storici che hanno in comune il tratto dell'erotismo e delle morbosità. gli episodi migliori a mio…
Una ragazza scopre l'amore orale con suo cugino su una spiaggia.Una fanciulla punita e rinchiusa in un ripostiglio impara a darsi piacere con alcuni degli oggetti che la circondano.La contessa Bathory ( Paloma Picasso) e' convinta di potersi mantenere giovane prendendo bagni nel sangue di giovani uccise.Lucrezia Borgia si unisce incestuosamente con il padre e il fratello.Quattro racconti che…
Pietra miliare del cinema erotico, dall'autore europeo forse più acclamato del genere, "Racconti Immorali" sta in effetti una spanna sopra alla media, evitandone accuratamente tutti i vari "automatismi" ed offrendo parecchi spunti originali sul piano della rappresentazione filmica del sesso. Si compone di 4 episodi, che sviscerano, nelle varie epoche, un campionario di pratiche erotiche…
Questo, dopo una serie di cortometraggi disseminati lungo gli anni '50 e '60, è uno dei primi lungometraggi diretti da Borowczyk, il primo a garantirgli una certa notorietà. Le ragioni principali di tale raggiunta fama sono due e ognuno, alla visione de I racconti immorali, può decidere quale sia prevalsa: se la provocazione pura, la voglia di scioccare che muove senza dubbio la mano del…
Borowczyck sembra voler celebrare una ricerca del piacere (e del vizio) al di la della morale, con uno stile distaccato e quasi ieratico, ma che sembra al contempo tradire un perverso compiacimento nel contemplare i vari modi in cui l'uomo ama declinare l'eros per il proprio piacere (vedasi la massima di La Rochefoucauld che apre il film). Ma ciò che conta non sono tanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
I pazzi, scabrosi, audaci Settanta!
commento di moviemanQuasi solo valore estetico. 5
commento di BradyUno dei pochi "erotici" di un qualche valore estetico. Voto 7.
commento di ezzo24Uno dei migliori Borowczyk, dove lo splendore raffinato delle immagini si sposa al distacco contemporaneamente erotico e voyeristico della assenza di morale. La natura, il corpo e il trascendente si uniscono senza colpe. 8 1/2
commento di kotrabl'episodio con Paloma Picasso è da registrare
commento di folletto peloso