Eddie, un cowboy vagabondo, riprende contatto con il grande amore della sua vita, May, in un vecchio motel nel deserto, nonostante il fatto che lei abbia un nuovo compagno. Ma questa non è l'unica minaccia che incombe sulla loro passione. Un misterioso vecchio nasconde un segreto così oscuro e fatale che potrebbe uccidere l'amore di Eddie e May per sempre.
Fool for love interpretato da una rampante e bellissima Kim Basinger, non avvince ne intriga, classico film che si merita l’oblio e la giusta dimenticanza.
Tratta da un testo teatrale di Sam Shepard, è indiscutibilmente una pellicola minore fra quelle realizzate dal regista ma è comunque un bel film meritevole di attenzione. Rispettando il testo di partenza, Altman ha messo in scena un altro cupo spaccato sulle angosce e le derive di un'America di provincia sempre più problematica.
Generalmente ritenuto un film "minore" di Altman, e non a torto direi, considerandone il livello medio della filmografia. Minore, dunque, ma pur sempre notevole e seducente esempio di fusione tra cinema e teatro. Fotografia meravigliosa...
E' indubbiamente un Altman minore, ma è comunque un bun film.
Girato a basso costo (la spesa è stata di soli sei milioni di dollari) è tratto da un testo teatrale di Sam Shepard che Altman ha utilizzato anche come interprete principale di questa comunque interessante versione cinematografica.
L'ambientazione è quella di uno… leggi tutto
In un motel isolato ai margini del deserto, una donna in attesa del suo timido corteggiatore viene raggiunta da un uomo con cui ha avuto una lunga e complicata relazione; intanto un vecchietto silenzioso e mezzo ubriaco osserva la scena. L’opinione abbastanza diffusa che questo sia il peggior Altman di sempre va forse ridimensionata, pur senza arrivare a proporre improbabili rivalutazioni;… leggi tutto
Follia d’amore Stati Uniti 1985 la trama: Un uomo ed una donna Eddie e May si reincontrano dopo un po’ di tempo in un decadente motel nel deserto del New Mexico, assiste all’incontro l’anziano gestore alcolizzato del bar adiacente al motel. Eddie è un cowboy tornato a rivedere la sua “bella”, May che però non si mostra ne accondiscendente,… leggi tutto
Follia d’amore Stati Uniti 1985 la trama: Un uomo ed una donna Eddie e May si reincontrano dopo un po’ di tempo in un decadente motel nel deserto del New Mexico, assiste all’incontro l’anziano gestore alcolizzato del bar adiacente al motel. Eddie è un cowboy tornato a rivedere la sua “bella”, May che però non si mostra ne accondiscendente,…
Un uomo arriva in un motel sperduto nelle campagne americane, di sera, da solo: è tornato dalla sua ex ragazza, che lavora lì. Lei lo manda via con sdegno, ma non vuole neppure lasciarlo andare; sa che ha un’altra donna e d’altronde anche lei ha un nuovo uomo – ma le sorprese non sono ancora finite.
La follia, più che d’amore, è tutta…
In un motel isolato ai margini del deserto, una donna in attesa del suo timido corteggiatore viene raggiunta da un uomo con cui ha avuto una lunga e complicata relazione; intanto un vecchietto silenzioso e mezzo ubriaco osserva la scena. L’opinione abbastanza diffusa che questo sia il peggior Altman di sempre va forse ridimensionata, pur senza arrivare a proporre improbabili rivalutazioni;…
E' indubbiamente un Altman minore, ma è comunque un bun film.
Girato a basso costo (la spesa è stata di soli sei milioni di dollari) è tratto da un testo teatrale di Sam Shepard che Altman ha utilizzato anche come interprete principale di questa comunque interessante versione cinematografica.
L'ambientazione è quella di uno…
Diner e motel affascinano da sempre il cinema, rigorosamente "roadside" ovvero al bordo della strada, meglio se sulla Route 66. Sono una pagina irrinunciabile di "americana", molto sfruttata. Di notte poi le luci delle insegne luminose rendono il racconto caldo ed elettrico. Costruirci attorno una bella storia è un'altra cosa però e rispetto a questo il film arranca terribilmente. Troppo…
Il pittore statunitense Edward Hopper è noto soprattutto per la sua attenzione verso la solitudine come condizione esistenziale dell'America contemporanea. Immagini urbane o contadine accomunate da una straniante…
C’è un filo rosso che lega film come “Zabriskie Point” di Antonioni, “Paris, Texas” di Wenders, “Follia d’amore” di Altman e “Non bussare alla mia porta” di nuovo del recidivo Wenders. Anzi, due fili rossi. Il primo è costituito dalla sceneggiatura di Sam Shepard, che qui e in “Non bussare…” è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Fool for love interpretato da una rampante e bellissima Kim Basinger, non avvince ne intriga, classico film che si merita l’oblio e la giusta dimenticanza.
leggi la recensione completa di claudio1959Film con quattro personaggi che non vanno da nessuna parte...ci si annoia parecchio,almeno la Basinger si svegliasse....invece
commento di ezioTratta da un testo teatrale di Sam Shepard, è indiscutibilmente una pellicola minore fra quelle realizzate dal regista ma è comunque un bel film meritevole di attenzione. Rispettando il testo di partenza, Altman ha messo in scena un altro cupo spaccato sulle angosce e le derive di un'America di provincia sempre più problematica.
commento di (spopola) 1726792Generalmente ritenuto un film "minore" di Altman, e non a torto direi, considerandone il livello medio della filmografia. Minore, dunque, ma pur sempre notevole e seducente esempio di fusione tra cinema e teatro. Fotografia meravigliosa...
commento di DavideKingInk80A chi puo interessare un film di gente isterica e alcolizzata.
commento di wang yubrutto e pesante
commento di danandre67