Trama
Hong Kong, 2046. Sono passati cinquanta anni da quando la Gran Bretagna ha restituito la città alla Cina e la situazione economica e sociale è caotica. Due coppie di agenti speciali sono alle prese con un affare delicato, che potrebbe avere conseguenze drammatiche.
Note
Non un film per i patiti delle connessioni logiche o del plot, né per gli iper-razionali, per gli esegeti della purezza o per quelli che pretendono da un autore ogni volta un capolavoro. _In the Mood for Love_ era certamente più bello, più perfetto: ma Cho Mo-wan ha lasciato i suoi segreti e i suoi ricordi nella fessura della pietra sbrecciata di un tempio; ci ha lasciato la vecchia Hong Kong e la vecchia Cina; quello che ne è sfuggito torna confusamente a protendersi verso il futuro, nel 2046.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (14) vedi tutti
Voto 8!
commento di Mr BlondeVOTO : 6,5 Un film atipico elegante ed intellettuale. Per questo è interessante ma non sempre del tutto comprensibile.
commento di supadanyPoetico all'estremo, film puro e sincero sull'amore, la gelosia il ricordo. Leggero e armonico commuove e fa riflettere.
commento di stankovicfilm affascinante,immagini bellissime,ottimo.
commento di barbaraasle luci, i colori identificano fin da subito la passione mancata, la ricerca continua, fino all'esasperazione, fino all'estrema solitudine. e poi il buio. CERCARE AMORE TROVARE OSSESSO.
commento di demilsUna certa frammentarietà della vicenda è ampiamente compensata da un racconto intenso e struggente, anche se inarrivabile rimane il precedente In the mood for love
commento di HarryLimeBello!
commento di TotoroVorrei essere invitato a ballare dalla fantascienza di questo film, bisogna che mi vesta bene: frac di celluloide, un bel completino di pellicola.
commento di FlandrinWong Kar-Wai afferra il più profondo e scintillante cordone ombelicale di una fantascienza rosso amore e lo imprime come un coltello nella pelle degli occhi, che non possono più sbarazzarsene.
commento di Luna 136
commento di incallitoUn film di rigorosa incompiutezza, in bilico tra l'autoreferenzialità più compiaciuta e la visionarietà più fiammante. Alla ricerca di un punto zero in cui tempo, sguardo e memoria siano puro Cinema.
commento di pagodaUno splendido affresco della vita di un uomo che pensa che la tragedia della sua esistenza sia di non poter avere quello che vuole ma che alla fina capisce che puo' amare solo cio' che non puo' avere…
commento di fefyWong Kar-Wai riesce a rendere ogni singolo fotogramma una barocca anfora di spiritata celluloide dalla quale prelevare le splendide, obese e dolorose vene di una rugiada che mai avrà termine.
commento di Huppertquesto film sta alla fantascienza come berlusconi sta all'onestà..ma per favore!
commento di laragazzasulponte