Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Orso d'argento per il miglior attore a Jean-Pierre Léaud al Festival di Berlino 1966
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
MUBI “Andavamo spesso al cinema. Lo schermo si illuminava e noi avevamo un fremito. Ma il più delle volte, Madeleine ed io restavamo delusi… Le immagini erano datate e saltavano. E Marilyn Monroe era incredibilmente invecchiata. Eravamo tristi. Non era il film che avevamo sognato. Non era il film totale che ci portavamo dentro. Il film che avremmo visto fare,… leggi tutto
Godard è sempre molto drastico: regia inquieta, titolazione invadente, logorrea dei personaggi. E soprattutto maggiore importanza ai dialoghi che alle azioni. Qui riesce a riportare ad un livello accettabile il ruolo del 'film', del filmato, dell'immagine - anche se preponderante è sempre la trattazione dei fenomeni sociopolitici contemporanei, con un particolare focus sul dibattito… leggi tutto
Ai tempi delle medie, una mia compagna di scuola, la più carina della classe, mi raccontò una barzelletta, che era pressappoco così: «un gatto vede il sole e gli dice: "ciao sole!" hahaha!». Non si può avere tutto dalla vita: questa ragazzina, così come Godard, era completamente sprovvista di senso dell'umorismo. Oppure era troppo sottile,… leggi tutto
MUBI “Andavamo spesso al cinema. Lo schermo si illuminava e noi avevamo un fremito. Ma il più delle volte, Madeleine ed io restavamo delusi… Le immagini erano datate e saltavano. E Marilyn Monroe era incredibilmente invecchiata. Eravamo tristi. Non era il film che avevamo sognato. Non era il film totale che ci portavamo dentro. Il film che avremmo visto fare,…
leggi tuttoLa Union Jack sventola sull'undicesima tappa col terzetto Lean-Leigh-Loach più il britannico ad honorem Richard Lester, nato negli Stati Uniti ma emigrato nel posto giusto al momento più giusto: Londra…
leggi tuttoUn po di titoli, in uscita o in produzione che proprio mi sanno di fondi di magazzino ancor prima di vederli.. Voi che ne dite?
leggi tuttoAi tempi delle medie, una mia compagna di scuola, la più carina della classe, mi raccontò una barzelletta, che era pressappoco così: «un gatto vede il sole e gli dice: "ciao sole!" hahaha!». Non si può avere tutto dalla vita: questa ragazzina, così come Godard, era completamente sprovvista di senso dell'umorismo. Oppure era troppo sottile,…
leggi tuttoGodard è sempre molto drastico: regia inquieta, titolazione invadente, logorrea dei personaggi. E soprattutto maggiore importanza ai dialoghi che alle azioni. Qui riesce a riportare ad un livello accettabile il ruolo del 'film', del filmato, dell'immagine - anche se preponderante è sempre la trattazione dei fenomeni sociopolitici contemporanei, con un particolare focus sul dibattito…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
6/7
commento di nico80